Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
06 Settembre 2024

Visite: 368

Dopo il grande successo della prima edizione, torna a grande richiesta l'evento di fine estate sul piazzale del Caffè delle Mura, che avrà luogo venerdì 20 settembre. Una iniziativa dell'amministrazione comunale, in collaborazione con Amandla Productions, volta a celebrare e ricordare quelli che furono i simboli del divertimento e della nightlife della città negli anni '70, '80 e '90.  

La musica degli storici locali lucchesi, come il Green Ship, la Casina e il Pianeta Rosso sarà al centro di un evento che coinvolgerà tutta la città e in cui sono previste numerose sorprese 

I dj Marco Lazzaroni e Franco Baldaccini, grandi protagonisti di quei locali che hanno fatto ballare e divertire tutti i cittadini lucchesi, proporranno una scaletta che ripercorrerà fedelmente le tappe più significative della musica pop degli anni '70, '80 e '90. Una notte pensata per rivivere l'atmosfera unica di quei momenti e svelare ai giovani la musica che ha scandito il tempo, i sogni e la vita di almeno due generazioni. 

L'evento sarà ad ingresso libero ed avrà inizio alle ore 22. I dettagli della manifestazione sono stati presentati questa mattina (venerdì 6 settembre) in conferenza stampa dagli assessori Mia Pisano e Remo Santini. 

"Dopo il clamoroso successo della prima edizione – dichiarano gli assessori Mia Pisano e Remo Santini – era doveroso replicare e implementare con un eccellente impianto audio un evento che ricorda e omaggia quelli che furono simboli gloriosi e storici della città, non solo artistici e culturali, ma anche quelli legati al divertimento e alla socialità Salutiamo quindi l'estate con una serata unica, che mira ad unire nuovamente la collettività e le diverse generazioni nel ricordo degli anni d'oro che furono, proiettando tutta la città verso un futuro di aggregazione e sano divertimento". 

Maggiori informazioni sull'evento di venerdì 20 settembre sono reperibili sul sito www.turismo.lucca.it.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie