Anno XI 
Sabato 21 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
31 Luglio 2023

Visite: 307

Il questore, i funzionari e tutto il personale della Polizia di Stato della provincia di Lucca salutano oggi il dottor Mario Barbato, che dal primo agosto andrà in quiescenza.
Dopo una lunga carriera caratterizzata da un importante esperienza alla Digos di Bologna, negli ultimi due anni ha svolto le funzioni di Vicario del questore di Lucca, gestendo in prima persona l’organizzazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica dei grandi eventi vissuti in questa provincia, nonché le partite più importanti della Lucchese sotto il profilo della sicurezza, garantendo sempre una proficua collaborazione con gli altri enti coinvolti e una sempre efficiente riuscita dei servizi.
Prezioso collaboratore diretto del questore, ha svolto le funzioni di sovrintendenza di diverse articolazioni favorendo, grazie alla sua esperienza e professionalità la crescita e la formazione dei funzionari e il dovuto raccordo tra i vari uffici.
A lui vanno gli auguri per questo importante traguardo e un in bocca al lupo per i prossimi obiettivi e le prossime sfide che lo attenderanno nella sua nuova vita.

Dal primo agosto assumerà l’incarico di vicario del questore il primo dirigente dottor Francesco Nannucci, che negli ultimi quattro anni è stato a capo della direzione investigativa antimafia di Firenze.
Nato a Pisa, laureato a Firenze, ha ricoperto sempre incarichi operativi, tra i quali si evidenzia un’importante esperienza alla direzione della squadra mobile di Prato fino al 2018, anno in cui è stato promosso primo dirigente e nominato capo della divisione anticrimine di Catanzaro prima di approdare alla DIA di Firenze.
A lui, da parte del Questore, dei funzionari e di tutto il personale di Polizia, un benvenuto e gli auguri di buon lavoro nel nuovo incarico

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il gruppo civico Toscana 2030 esprime il proprio fermo sostegno ai sindacati e ai lavoratori delle Rsa Monte San…

Il Comune di Lucca, come già annunciato, ha aderito anche quest'anno alla Settimana Europea della Mobilità, con una serie di iniziative volte ad…

Spazio disponibilie

Ventuno nuovi bus sono arrivati nella settimana che si conclude domani per rinnovare il parco mezzi di Autolinee…

Si è svolto ieri, 20 settembre, il primo incontro del programma Di Libro in Libro, un ciclo di presentazioni di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domenica 22 settembre a Capannori in Piazza Aldo Moro Soffitte in Piazza manifestazione organizzata per dare nuova vita agli oggetti…

Il sindaco Giordano Del Chiaro ha incontrato in Comune il capannorese Giacomo Bini dell’associazione  Contrade di San Paolino che si…

In una splendida giornata di solidarietà e impegno civico, i ragazzi e le ragazze del gruppo scout AGESCI Capannori 1,…

Si è tenuto ieri presso l’RSA Monte San Quirico il coordinamento delle rappresentanze delle organizzazioni sindacali, per fare il punto…

Spazio disponibilie

Da anni un vecchio autobus deturpa la Pesciatina: così segnala Bruno Zappia, consigliere comunale di Capannori Cambia. “Questo relitto abbandonato…

Anche la Lega Toscana scende nelle piazze della regione per sostenere il segretario federale Matteo Salvini, a seguito…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie