Il concorso canoro giunto quest'anno alla sua diciassettesima edizione, ideato ed organizzato dai titolari dal Ristorante "Il Granaio" di San Pietro a Vico, avvalendosi della collaborazione e competenza di amici appartenenti al mondo della musica, rivolto a cantanti di ogni età, ha visto quest'anno la partecipazione di 40 concorrenti provenienti da varie città quali toscane: Viareggio, Pisa, Cascina, Buti, Camaiore, ma anche da Napoli.
I cantanti selezionati da una giuria altamente qualificata composta da musicisti, cantanti, direttori artistici, organizzatori di eventi e giornalisti come: Mauro Fabbri, in qualità di Presidente di Giuria, Perla Trivellini, Samanta Giorgetti, Roberto Ammannati, Paolo Bottari, Giovanni Bianchi e Monica Pera, i quali hanno decretato vincitori:
Categoria Junior: Giulia Doveri, Anna Ughi, Lisa Fochetti.
Categoria Senior: Matilde Gioe, Caterina Marsili, Rosy Accardo.
Categoria Over: Giulia Seck, Giulia Iodice, Riccardo Bartelloni
Ed Inoltre premio Speciale a Manuela Mannucci la quale si è aggiudicata la registrazione di un brano offerto dal Centro D'Arte e Cultura di Gallicano.
La serata introdotta da Elisabetta Della Santa, coadiuvata da Fabio Ciardella ha visto la partecipazione in qualità di ospite della giovanissima Silvia Bandieri, vincitrice assoluta di "Una voce per L'Europa 2024". Il ruolo di Talent scout ed ufficio stampa ricoperto da Antonella Pera. La Fonica a cura di Luca Paladini.
Un ringraziamento particolare va agli innumerevoli sponsor che hanno aderito all'iniziativa, a NoiTv per le riprese televisive ed al numeroso pubblico presente in occasione delle tre serate di concorso i quali hanno contribuito a decretare nuovamente il successo della manifestazione.