claudio
   Anno XI 
Domenica 20 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
28 Aprile 2021

Visite: 93

I giovani talenti delle classi di chitarra dell'Istituto superiore di studi musicali "L. Boccherini" omaggiano un grandissimo interprete della sei-corde venuto recentemente a mancare. Domani, giovedì 29 aprile, due appuntamenti (alle 18:30 e alle 21) con la Maratona Julian Bream, la kermesse dedicata al più celebre chitarrista inglese di tutti i tempi che vedrà protagonista gli allievi del "Boccherini", per l'ultimo appuntamento di aprile con il Guitar Festival.

Come sempre, i due concerti saranno visibili sul canale YouTube del conservatorio (https://bit.ly/3dp90L0). Si parte alle 18:30 con un focus sugli anni Sessanta. Andrés González Nájera suonerà il Nocturnal after John Dowland, op. 70di Benjamin Britten; Nayeli Bernabé interpreterà Five Impromptus di Richard Rodney Bennett; Lorenzo Macario si confronterà con Ballde-phantasy di Tom Eastwood. L'evento sarà chiuso da Anthony Signorelli con Paseo, op 61 di Peter Racine Fricker e Pavel Casamenti, con Invocacion y danza di Joaquin Rodrigo. Alle 21 saranno protagonisti gli anni Settanta. Si parte con Alessandro Dominguez e Variants on two themes of J. S. Bach di Reginald Smith Brindle; a seguire, Antonio Carone, con Fantasy, op. 107 di Malcolm Arnold e Vincenzo Fiamingo, con Elegy di Alan Rawsthorne. Jacopo Figini eseguirà Five Bagatelles di William Walton; Avio Baccioli, Five op. 61 di Humphrey Searle. Infine, Francesco Gargano con la Suite, op. 21 di Giles Swayn ed Emanuele Volpi con Royal Winter Music-First sonata di Hans Werner Henze.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione Del Chiaro installerà sul territorio comunale sei nuovi attraversamenti pedonali luminosi al…

Il 21 aprile, giorno del pellegrino, si terrà un percorso a piedi tra Santa Maria del Giudice…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Spazio disponibilie

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie