Anno XI 
Martedì 8 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
11 Giugno 2025

Visite: 635

La biblioteca popolare di San Concordio si dice felice di ospitare Alberto Prunetti, autore amatissimo della letteratura working class italiana, per la presentazione del suo ultimo libro: Troncamacchioni (Feltrinelli Edizioni). L'incontro, a ingresso libero, si terrà giovedì 12 giugno alle 18 nella sede in via Urbiciani. Con il suo stile caustico, ironico e profondamente politico, Prunetti torna con un libro che è un atto d'amore per la cultura operaia, un racconto che mescola memoria, rabbia e solidarietà di classe. Troncamacchioni è un viaggio attraverso le parole, le lotte e le vite spezzate di chi non ha mai avuto voce. Sarà un'occasione preziosa per discutere di lavoro, narrazione e resistenza, insieme a chi ogni giorno difende gli spazi comuni e la cultura dal basso.

Sabato 14 alle 21 invece, sempre nella sede della biblioteca, è in programma la proiezione del film "Il prezzo che paghiamo", documentario prodotto da ReCommon e Greenpeace Italia che esplora la crisi climatica e le sue conseguenze in Italia, evidenziando il ruolo delle aziende dei combustibili fossili. Il film indaga le storie di persone colpite dalla crisi climatica, le responsabilità delle multinazionali e la necessità di un cambiamento urgente.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Continua anche nel mese di luglio "Abitare l'infinito", la rassegna ideata dal Centro di Promozione Musicale Animando, dedicata…

Continua "Artisti all'opera" nell'ultimo appuntamento estivo del Meraki Market (12 e 13 luglio).  Sabato 12…

E’ iniziato da alcune settimane il servizio notturno della polizia municipale promosso dall'amministrazione comunale per garantire maggiore sicurezza…

Sarà una serata di buona musica quella in programma per giovedì (10 luglio) alle 21 nel…

Spazio disponibilie

Musica, teatro ed eventi in antiche fortezze e scorci secolari delle Alpi Apuane e dell'Appennino…

L'annosa questione dell'area ex Croce Rossa - in piazzale Don Baroni, torna al centro del dibattito, con la Cna ribadisce la sua ferma posizione: trasformare lo spazio in un parcheggio temporaneo, soprattutto in vista di eventi di grande richiamo come, ad esempio, la Fiera del Settembre Lucchese

Sul posto l'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani: "Intervento atteso, migliorerà sicurezza e qualità della viabilità"

Secondo appuntamento dopodomani con i "Giovedì di luglio", il tradizionale appuntamento che il Centro commerciale Città di…

Spazio disponibilie

La soddisfazione della presidente del Ccn Dina Quiriconi e l'emozionante tributo al dj Riccardo Cioni: donazione alla Croce Verde per l'acquisto di un nuovo macchinario

Votazione unanime del consiglio comunale contro la formazione di pluriclassi: scongiurata per il prossimo anno scolastico la formazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie