Anno XI 
Mercoledì 30 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
11 Giugno 2025

Visite: 667

La biblioteca popolare di San Concordio si dice felice di ospitare Alberto Prunetti, autore amatissimo della letteratura working class italiana, per la presentazione del suo ultimo libro: Troncamacchioni (Feltrinelli Edizioni). L'incontro, a ingresso libero, si terrà giovedì 12 giugno alle 18 nella sede in via Urbiciani. Con il suo stile caustico, ironico e profondamente politico, Prunetti torna con un libro che è un atto d'amore per la cultura operaia, un racconto che mescola memoria, rabbia e solidarietà di classe. Troncamacchioni è un viaggio attraverso le parole, le lotte e le vite spezzate di chi non ha mai avuto voce. Sarà un'occasione preziosa per discutere di lavoro, narrazione e resistenza, insieme a chi ogni giorno difende gli spazi comuni e la cultura dal basso.

Sabato 14 alle 21 invece, sempre nella sede della biblioteca, è in programma la proiezione del film "Il prezzo che paghiamo", documentario prodotto da ReCommon e Greenpeace Italia che esplora la crisi climatica e le sue conseguenze in Italia, evidenziando il ruolo delle aziende dei combustibili fossili. Il film indaga le storie di persone colpite dalla crisi climatica, le responsabilità delle multinazionali e la necessità di un cambiamento urgente.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

L'Asd Eta Beta di Lammari torna dai Campionati Nazionali FGI di ginnastica artistica a Rimini con un bagaglio…

Il Consiglio regionale della Toscana ha espresso parere favorevole a maggioranza sul budget economico 2025-2027 dell’Ente parco…

“Il silenzio non è neutrale; è complice. 60mila morti; ospedali, scuole e luoghi sacri rasi al suolo; carri…

Spazio disponibilie

"Il Pd stravolge la realtà e le nostre parole imputando all'attuale amministrazione responsabilità sul tema della sicurezza in…

"Martedì, un grave incidente automobilistico sulla strada di Fondovalle, ha messo in tilt il traffico di tutta la…

Grandi novità per la 24^ edizione di Murabilia, la più importante mostra-mercato del verde della Toscana ed una…

Spazio disponibilie

Lo individuano come autore di uno scippo in centro storico a Lucca, lo arrestano e finisce ai domiciliari.

La suggestiva cornice della Versiliana, uno dei festival culturali più prestigiosi d’Italia situato a Marina di Pietrasanta, ha recentemente ospitato un evento di grande interesse, attirando un pubblico numerosissimo, curioso di ascoltare le riflessioni di due figure di spicco del panorama italiano

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie