claudio
   Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
08 Settembre 2020

Visite: 129

Vent'anni fa nasceva Jam Centro Musica Moderna, oggi Jam Academy. L'anno dei 20, per la storica realtà lucchese con studenti da tutta Italia, inizia con una nuova aula da 60 metri quadri dedicata a studio di registrazione e un nuovo corso di Music Performance +14 con livelli certificati a livello internazionale.

La nuovissima aula dedicata prevalentemente agli studenti dei corsi Bachelor in Production e Performance sarà operativa offrendo 60 metri quadri di studio di registrazione con strumentazione e box dedicato alla ripresa audio: un grande investimento che permetterà ad ogni studente iscritto di confrontarsi fin da subito con un ambiente professionale utile non solo alle lezioni, ma anche alle proprie attività pratiche extra corso.

Nell'ottica di una formazione musicale più strutturata e professionale, Jam Academy ha introdotto una nuova nomenclatura dei corsi e nuove certificazioni per i livelli base. Per tutti gli studenti dai 14 ai 18 anni si apre la possibilità di poter frequentare il nuovo corso Music Performance +14 (ex corso Rock and Pop) e di poter ottenere, attraverso un esame, una certificazione per ogni singolo livello. Le capacità e le competenze dei corsi sono state settate sul modello dei percorsi Pre-Accademici adottato dai Conservatori Italiani, però con il valore aggiunto di una certificazione internazionale di livello Pearson Assured.

"Un ringraziamento speciale e di cuore va a tutti gli studenti e le loro famiglie provenienti da tutta Italia – dice Giampiero Morici, direttore della scuola - che ogni anno rinnovano la propria fiducia nei nostri confronti. Il 2020-2021 sarà un anno accademico ricco di novità e di cambiamenti e con oggi vogliamo dare il via ai festeggiamenti svelandovi le prime grandi novità".

Info: 0583 957566, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.jamacademy.it

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

“Piazzale della chiesa a Marlia: uno spazio pubblico che dovrebbe rappresentare un motivo di orgoglio e un punto…

Inaugura venerdì 16 maggio 2025, alle 17,30, per restare aperta fino a domenica 15 giugno 2025 la mostra…

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie