Marco Gonzadi e il suo vasto mondo del food&beverage raddoppiano l'edizione di enorme successo riscosso l'anno passato, Il mondo Ho.Re.Ca.
Dopo il successo della prima edizione, che ha visto alternarsi oltre 2 mila professionisti e addetti ai lavori in tre giorni intensi e memorabili, quest’anno ad attendere i visitatori un nuovo e ricco programma di appuntamenti con i big della mixology internazionale e stand dedicati ad aziende di bevande, succhi, food service, caffetteria, energy drink, snack salati, birre, oltre a due nuove sale interamente dedicate al mondo del vino
Che cos'è il mondo Ho.Re.Ca.? Semplice e la definizione che esso dà di se stesso è sufficiente a comprenderne l'ambito: Con Horeca si intende definire uno specifico settore commerciale, quello dell "Hotellerie-Restaurant-Café" esso si riferisce alle aziende: Alberghiere; di ristorazione; di Catering, Ristoranti e bar, con questa accezione, includiamo pertanto tutte le attività connesse ai consumi fuori casa detti anche (Away From Home, AFH
Ebbene, se un anno fa, sempre nella cornice strepitosa di Villa Bottini, l'evento riscosse un'accoglienza decisamente inaspettata e consistente, con questa seconda edizione si è voluto superare le aspettative e mirare ancora più in alto. Da specificare solamente che si tratta di un evento al quale possono prendere parte solo persone appartenenti al settore Ho.Re.Ca., una manifestazione riservata proprio a chi dedica il proprio lavoro e la propria professionalità ad un mondo sempre più interconnesso e specializzato nel fornire alta qualità.
Il GD Show ospiterà solo selezionati fornitori della ristorazione, brand e operatori italiani e internazionali. Rappresenta l’evento del Food & Beverage più grande ed esclusivo in Toscana. Prevista la presenza di personaggi famosi della ristorazione, del vino e dello sport i quali prenderanno parte ad una serie di corsi, degustazioni, talk show e dimostrazioni live.
"Abbiamo voluto fare le cose in grande - spiega Marco Gonzadi, promoter e organizzatore della manifestazione - Se l'anno scorso eravamo una piacevole sorpresa, quest'anno siamo diventati e vogliamo assumere il ruolo di una graditissima conferma. Ci saranno prestigiosi barman, appassionati di cocktails e non solo, esperti che illustreranno prodotti e produzioni e, inoltre, non dimentichiamo che a coloro che arriveranno da tutta Italia si potranno degustare numerose specialità dei brand e degli espositori ospitati nelle sale della meravigliosa villa cinquecentesca nel cuore di Lucca. Il settore Ho.Re.Ca. è in costante e grande espansione e noi vogliamo che Lucca sia il centro, in Toscana, di questa crescita che rappresenta una importante fonte di reddito e di lavoro per migliaia di operatori commerciali".
“Incontrarsi, progettare, assaggiare, conoscere e aggiornarsi sono tutti ottimi motivi per essere al GD Show 2023 – conclude Marco Gonzadi, ideatore dell’evento – abbiamo l’obiettivo di ospitare tutti i clienti in una suggestiva location e dare loto la possibilità di confortarsi direttamente con l’industria, tra degustazioni, aggiornamenti, experience e convegni specifici”. All’evento saranno presenti numerose aziende di birra (artigianali, italiane ed estere) e tantissimi produttori di vino, provenienti da tutta Italia e non solo, che i con i propri sommelier metteranno a disposizione competenze ed etichette da degustare. Quest’anno una grande novità in tema wine è rappresentata dalla presenza di alcune maison francesi, tra le più celebri a livello internazionale.
Il settore mixology sarà il vero fiore all’occhiello dell’evento, con la presenza bar tender e bar manager di livello internazionale, provenienti principalmente dai grandi cocktail club di Londra.
Saranno rappresentati inoltre tutti gli spirits principali: aperitivi experience (amari,bitter e vermouth, liquori, elisir), Juniper experience (il mondo del gin), Agave experience (tequila e mezcal), Sugarcane experience (rum &cachaca), Malt & Grain experience (whiskey), Grappe experience (il grande distillato Italiano) e Coffee mixology. Le aziende espositrici faranno assaggiare i loro prodotti in purezza negli stand, mentre nei bar situati nel loggiato della splendida Villa Bottini sarà possibile degustarli in miscelazione, accompagnati da snack di alta qualità e preparati dai professionisti bar tender che si alterneranno.
Grande attenzione e spazio riservato anche al settore Foodservice. Nella sala centrale, infatti, si potranno degustare tutte le referenze innovative della linea Foodness, azienda leader di settore, tra orzo, ginseng, creme fredde e tante altre novità per l’estate 2023.
Durante l’evento, ogni giornata sarà scandita da seminari e presentazione di nuovi prodotti, masterclass con ospiti di eccezione e professionisti e cultori di vino, bollicine e birra, con focus e corsi di spillatura, caffetteria, mixology.
Potranno partecipare all’evento tutti i titolari di punti vendita di categoria, iscrivendosi gratuitamente tramite la landing page ufficiale, promossa sui canali ufficiali dell’evento.
Quest’anno, per condividere l’evento con il pubblico e quindi con il cliente finale, è stato deciso di ampliare l’organizzazione, coinvolgendo anche alcuni locali del centro storico.
"Ci tengo personalmente - aggiunge Gonzadi, proprietario di G&D Food and Beverage - a ringraziare la pubblica amministrazione di Lucca per il sostegno organizzativo e la disponibilità mostrati. Faremo il possibile per ripagare la fiducia riposta nei nostriu confronti e aggiunto che questo week-end porterà a Lucca numerosi visitatori e sarà una occasione per far conoscere e aumentare il prestigio della nostra città".