claudio
   Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
07 Luglio 2021

Visite: 82

“Il Palazzo comunale di Capannori è la casa dei cittadini”! Quante volte abbiamo sentito i nostri amministratori ripetere questa frase per sottolineare il senso dell’appartenenza dei cittadini all’istituzione che li rappresenta e che dovrebbe risolvere i loro problemi". Da “casa dei cittadini” a camerino di Panariello, però, il passo è breve osserva ironico il consigliere comunale della Lega Domenico Caruso.

"Potete immaginare - dice Caruso - lo stupore quando stamattina, recandomi presso l’aula del Consiglio Comunale per presiedere la riunione della Commissione Controllo e Garanzia, ho trovato un séparè dietro il quale erano stipati le parrucche, i costumi di scena con asse e ferro da stiro oltre agli iconici e immancabili sandali di Briatore che Giorgio Panariello utilizzerà per lo spettacolo a Capannori. Lo stupore ha subito lasciato spazio allo sdegno poiché la decisione di adibire l’aula consiliare come camerino del bravo comico è un oltraggio al decoro, al prestigio e all’immagine del Consiglio Comunale già, peraltro, offuscati dalla pervicace volontà dei consiglieri di maggioranza di partecipare ai consigli comunali da casa con la modalità della videoconferenza e non in presenza come richiesto dai gruppi di opposizione".

"Sicché - argomenta Caruso - siamo pervenuti alla grottesca situazione nella quale l’aula consiliare è stata privata della sua naturale destinazione per essere retrocessa al rango di spogliatoio come quelli dei teatri, delle piscine e delle palestre e questo non può essere assolutamente tollerato. L’auspicio che formuliamo a seguito di questa spiacevole vicenda è che la Dottoressa Biagini agisca tempestivamente per restituire dignità all’istituzione che presiede convocando dal vivo le riunioni anche per mantenere fede all’impegno assunto in data 25 giugno allorquando comunicò, ufficialmente e per iscritto, che da luglio le sedute sarebbero avvenute in presenza salvo poi fare retromarcia, a distanza di quattro giorni, a seguito del diktat del Partito Democratico che assume il significato politico di una vera e propria sfiducia di fatto". 


"Italo Calvino scrisse un romanzo dal titolo “Il Visconte dimezzato” in cui il protagonista venne dimezzato, appunto, da una palla di cannone come metafora per evidenziare la condizione dell’uomo contemporaneo diviso a metà tra il bene e il male. Purtroppo, anche il Consiglio Comunale di Capannori, a seguito di questa vicenda ha un “Presidente dimezzato” colpito dal fuoco amico dei gruppi di maggioranza che dovrebbero sostenerla" conclude Caruso.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

“Piazzale della chiesa a Marlia: uno spazio pubblico che dovrebbe rappresentare un motivo di orgoglio e un punto…

Inaugura venerdì 16 maggio 2025, alle 17,30, per restare aperta fino a domenica 15 giugno 2025 la mostra…

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie