claudio
   Anno XI 
Mercoledì 30 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
24 Febbraio 2021

Visite: 55

Realizzare l’acquedotto nelle frazioni centrali del territorio – Paganico, Tassignano, Santa Margherita, Pieve San Paolo – che saranno interessate dal raddoppio della linea ferroviaria Firenze-Lucca.

Questa la richiesta mossa con un’apposita mozione da discutere in Consiglio Comunale dal consigliere comunale Gaetano Ceccarelli (Popolari e Moderati) e dalla consigliera comunale Laura Lionetti (Partito Democratico).
Secondo i due consiglieri di maggioranza, infatti, diventa prioritario l’intervento di Acque spa nei paesi centrali, alla luce dei lavori per il raddoppio della ferrovia, perché rappresentano un’occasione sia per migliorare la mobilità delle persone via rotaia, sia per dotare di nuovi servizi le frazioni coinvolte.
“Stiamo già lavorando con l’assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo e Acque spa -dicono Ceccarelli e Lionetti – per impostare l’estensione della rete idrica a Santa Margherita, Tassignano, Pieve San Paolo e Paganico, che saranno interessati dal raddoppio della ferrovia. Per i residenti sono lavori fondamentali. Per noi consiglieri sono lavori urgenti in quanto paesi così popolosi devono assolutamente essere serviti dall’acquedotto. L’amministrazione Menesini e Acque spa hanno già iniziato un percorso virtuoso in questo senso: Acque, negli ultimi anni, sta investendo somme considerevoli sul nostro territorio, dando anche risposte che i cittadini aspettavano da tanti anni. In linea con questo modo di procedere, siamo certi che il prossimo passo sarà l’acquedotto nei paesi interessati dal raddoppio delle ferrovia. Stiamo seguendo la questione in prima persona fin dall’inizio e continueremo a farlo finché non saranno conclusi i lavori”. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Noi soli siamo andati all’Asl a chiedere un intervento. Gli altri sindacati? Non pervenuti. E in alcuni casi…

Sabato prossimo 3 maggio 2025 alle ore 18:00 presso il CRED di…

Spazio disponibilie

Da lunedì 12 maggio 2025 nell’ambito territoriale Lucca 1 (Aft Lucca Ovest,) partirà la convenzione di medicina generale…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha incontrato oggi pomeriggio (29 aprile) sul cantiere del nuovo ponte sul Serchio,…

Spazio disponibilie

«Pink Floyd: il vuoto, l'assenza tra cenere, echi, silenzi e profezie - Un viaggio al centro…

Il Comune di Montecarlo e la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo invitano a partecipare giovedì…

"Continuano le mancate risposte dell'Amministrazione Comunale di Porcari relativamente all'impianto di Salanetti. Non…

La federazione provinciale del Partito Socialista Italiano riferisce di aver avuto, con una propria delegazione, un importante momento…

Spazio disponibilie

Il Forum Lucca Acqua Si-Cura Bene Comune torna sulla questione dell’inquinamento da PFAS delle falde acquifere del comune…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie