Concretezza, competenza ed esperienza sono le caratteristiche giuste per affrontare una buona campagna elettorale. Ed è con questo spirito che Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia appoggiano Maurizo Marchetti, che si candida a sindaco di Altopascio in vista delle prossime elezioni comunali.
L'onorevole Riccardo Zucconi, nonchè commissario del partito di Giorgia Meloni ha evidenziato che il centrodestra è unito e compatto e che è necessaria innovazione, condivisione ed eliminazione della burocrazia. Il parlamentare ha inoltre ricordato che la creazione delle liste sarà fatta al circolo di Fratelli d'Italia di Altopascio.
"La politica deve partire dai territori e mettere da parte i personalismi" sono state le parole di Elisa Montemagni, capogruppo Lega in regione Toscana. Non solo conoscenza, ma anche consapevolezzae soprattutto una squadra fatta di persone capaci.
Secondo Massimo Mallegni, coordinatore regionale Forza Italia sono tre i punti su cui lavorare: esperienza, competenza e sanità. Il forzista si è soffermato sulla figura dell'amministratore locale elencando le qualità che deve possedere per una buona amministrazione. Presenza,impegno, responsabilità, qualità e soprattutto dialogo con il cittadino. Peculiarità che l'ex sindaco di Pietrasanta ha riscontrato in Maurizio Marchetti. "E' un uomo di esperienza - ha affermato -, noi ci siamo, lavoriamo accanto a lui e alla comunità di Altopascio".
E infine l'intervento del candidato che ha sintetizzato le criticità del comune dovute all'attruale giunta uscente. Innanzitutto occorre dare precedenza alle aziende, al mondo del lavoro e soprattutto rilanciare il ruolo del comune che, seondo il politico azzurro in questi cinque anni è stato poco presente. Egli sarà affiancato sì dal centrodestra unito, ma anche dal mondo delle liste civiche. Marchetti ha concluso dicendo che "il percorso inizia da oggi" e che la circonvallazione, il sottopasso e il territorio saranno elementi a cui dare priorità.