claudio
   Anno XI 
Lunedì 21 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
07 Settembre 2024

Visite: 692

L'amministrazione comunale di Porcari ha approvato l'installazione di due nuove infrastrutture per la telefonia mobile accogliendo la proposta avanzata da Inwit Spa, società leader nel settore delle telecomunicazioni in Italia. L'intervento vuole risolvere i problemi di scarsa copertura telefonica che affliggono alcune aree del comune. Le aree individuate per le nuove antenne sono due spazi pubblici strategici: il parcheggio retrostante il cimitero di via Romana ovest e l'area campo sportivo Don Turno Simi a Rughi, nell'angolo sud-ovest. 
"Le telecomunicazioni – dice il sindaco, Leonardo Fornaciari – sono divenute un servizio essenziale per la comunità. Attualmente a Porcari abbiamo alcune zone all'interno delle quali i telefoni cellulari funzionano malissimo. Un problema segnalato ripetutamente dai cittadini e dalle cittadine che qui abitano e lavorano. Ecco perché abbiamo accolto la richiesta di installare due nuovi ripetitori telefonici a servizio delle zone scoperte dal segnale, come da programma comunale degli impianti per le teleradiocomunicazioni dello scorso marzo". 
 
L'intervento si inserisce nel più ampio quadro del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e del piano Italia 5G, che ha l'obiettivo di favorire la digitalizzazione e lo sviluppo tecnologico anche dei comuni che non sono capoluogo. Le nuove installazioni, collegate in fibra ottica, garantiranno connessioni mobili più veloci e affidabili. 
Conclude il sindaco: "Superare i problemi legati alla scarsa ricezione telefonica con una copertura capillare di rete sarà inoltre fondamentale per chi lavora da casa o gestisce attività che richiedono una connessione stabile e veloce".
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione Del Chiaro installerà sul territorio comunale sei nuovi attraversamenti pedonali luminosi al…

Il 21 aprile, giorno del pellegrino, si terrà un percorso a piedi tra Santa Maria del Giudice…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Spazio disponibilie

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie