Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
01 Marzo 2023

Visite: 515

Domenico Raimondi, presidente di "Lucca è un grande noi" esprime il suo appoggio per la neoeletta segretaria del partito democratico Elly Schlein, affermando di condividerne valori ed ideali e augurando tanto a lei quanto all'intero partito un nuovo inizio di successo.

"Guardiamo con entusiasmo al nuovo corso certi che la visione della politica e le idee di Elly Schlein sono in forte armonia con le nostre" esordisce Raimondi.

"I nostri auguri di buon lavoro anche al neoeletto segretario regionale del Pd Toscana Emiliano Fossi a cui spetta il compito di recuperare il terreno perso in questi ultimi anni - aggiunge - rivitalizzando l’impegno locale a partire da quei territori e da quelle città oggi governate dalla destra."

"È solo l’inizio. E la storia del Pd insegna che un nuovo leader non può bastare - afferma il presidente di Lucca è un grande noi -. Serve un grande e ampio Noi, serve la forza collettiva della responsabilità, della condivisione, dell’impegno e dell’entusiasmo capace di coinvolgere chi per troppo tempo è rimasto in attesa di una nuova proposta rifugiandosi nell’astensionismo."

"Al Pd auguriamo di riprendere un cammino di svolta e di riappropriazione delle scelte, lontano dalle ambiguità, che tutti noi nel #centrosinistra condividiamo e vogliamo realizzare. Lucca è un grande noi, fin dalla sua nascita, ha sempre espresso l’ambizione di cambiare il centrosinistra – ricorda Domenico Raimondi -. La nostra collaborazione a questo nuovo percorso, se saprà essere fedele alla scelta del popolo delle primarie, a Lucca non mancherà."

"Siamo fiduciosi che il nuovo Pd abbia come priorità una maggiore sensibilità alle esigenze delle comunità locali, sapendo essere attento all'ascolto e all'accoglimento delle istanze dei cittadini e dei territori divenendo parte di un impegno comune utile a rispondere ai problemi che emergono dai residenti - sottolinea -. Auspichiamo che il Pd di Elly Schlein sappia mettere in moto un sempre più forte coinvolgimento delle esperienze civiche come 'Lucca è un grande noi' e un coinvolgimento anche di quella gran parte della cittadinanza che si è espressa nelle ultime tornate elettorali esclusivamente con l'astensione".

"È un momento storico non solo per il centrosinistra e non può essere sprecato - conclude -. Più la nostra comune proposta sarà chiara, definita e decisa più la risposta sarà forte e appassionata. Insieme potremo costruire un #centrosinistra fortemente protagonista delle sorti della nostra città e del nostro Paese".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

“Piazzale della chiesa a Marlia: uno spazio pubblico che dovrebbe rappresentare un motivo di orgoglio e un punto…

Inaugura venerdì 16 maggio 2025, alle 17,30, per restare aperta fino a domenica 15 giugno 2025 la mostra…

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie