Anno XI 
Martedì 29 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
20 Maggio 2023

Visite: 439

"La giunta Pardini non ha ancora attivato i progetti SAI, finanziati per il 2023. Il comune si attivi presso il Ministero per una proroga dei finanziamenti". A puntare l'attenzione sull'argomento è Enzo Alfarano, consigliere comunale del Partito Democratico.

"È indispensabile che la giunta e il sindaco si impegnino per richiedere una proroga dei finanziamenti, altrimenti il rischio concreto è quello di perderli. E non si tratterebbe solo di una semplice questione economica, ma anche morale ed etica. Dopo lo stato di emergenza emanato per la guerra in Ucraina, un altro stato di allerta è stato dichiarato dal governo italiano: quello riguardante l'eccezionale incremento dei flussi migratori attraverso le rotte del Mediterraneo. Lo stesso ministro Piantedosi si è detto favorevole a un sistema di accoglienza diffusa contro l'apertura dei grandi centri".

"L'obiettivo, qui, è salvare vite umane. È tendere la mano al prossimo e non limitarsi a spremere commozione sui social alla vista del naufragio di Cutro. Dobbiamo agire e dobbiamo farlo in fretta. Per questo chiediamo che la giunta e il sindaco facciano tutto il possibile per attivare i progetti di accoglienza diffusa già finanziati chiedendo una proroga dei finanziamenti stessi".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La federazione provinciale del Partito Socialista Italiano riferisce di aver avuto, con una propria delegazione, un importante momento…

Spazio disponibilie

Il Forum Lucca Acqua Si-Cura Bene Comune torna sulla questione dell’inquinamento da PFAS delle falde acquifere del comune…

"Purtroppo anche oggi, Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro, la nostra Regione deve fare…

Spazio disponibilie

Martedì 29/4/2025, presso la sede della Misericordia S. Gemma, in via Stradone 47, è convocata, in 1a convocazione alle…

"Abbiamo scorto tutta la lettera aperta rivoltaci dal consigliere Giannini senza individuare le uniche parole che doveva contenere:…

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie