Anno XI 
Mercoledì 30 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
11 Agosto 2024

Visite: 440

Vincenzo Alfarano replica senza tanti complimenti a Forza Italia: "Forza Italia senza argomentazioni politiche ricorre ad attacchi personali; spieghi, piuttosto ai suoi elettori la sua partecipazione alla Giunta delle tasse. Leggo con curiosità l'intervento di Forza Italia in cui mi si attacca personalmente. Stia sereno il fin troppo loquace probabile redattore dell'articolo; le sue affermazioni sono quanto di quanto più infondato (e penso che l’autore ne sia perfettamente consapevole). Stia sereno anche del fatto che non ricorrerò al vittimismo fatto proprio dal sindaco Pardini e da esponenti della Giunta ogni qualvolta ricevono una critica o un attacco (peraltro, sottolineo, mai personale e sempre politico da parte del sottoscritto). Fossi un esponente di Forza Italia a Lucca mi preoccuperei piuttosto della mia partecipazione alla Giunta delle tasse. Per un partito che ha fatto del "meno tasse per tutti" il suo slogan per anni, deve essere piuttosto imbarazzante spiegare ai cittadini lucchesi il supporto, in due anni di Giunta Pardini, all' aumento della Tari, al taglio dell' esenzione IMU per i proprietari che affittano, all'aumento del suolo pubblico, all' introduzione di una nuova tassa sui passi carrabili. Capisco, quindi, l'imbarazzo di Forza Italia a rispondere nel merito in assenza di argomentazioni per poter giustificare ai lucchesi l' aumento delle tasse. Come minoranza, ribadisco, forniremo ogni supporto politico ai cittadini lucchesi che chiedono lo stop all' aumento della pressione fiscale, sostenendo in ogni modo ogni azione che inchiodi la Giunta e la maggioranza alle loro responsabilità".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Avendo appreso della ufficializzazione della nomina di Massimo Marsili come nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, annuncia un'importante iniziativa dedicata a chi…

Torna domenica 4 maggio a Capannori l'appuntamento con la Fiera del Maggio Capannorese, tradizionale evento organizzato da…

Spazio disponibilie

In occasione del cinquantenario della morte di Sergio Ramelli, assassinato appena diciottenne da un commando di estrema sinistra…

“Noi soli siamo andati all’Asl a chiedere un intervento. Gli altri sindacati? Non pervenuti. E in alcuni casi…

Sabato prossimo 3 maggio 2025 alle ore 18:00 presso il CRED di…

Da lunedì 12 maggio 2025 nell’ambito territoriale Lucca 1 (Aft Lucca Ovest,) partirà la convenzione di medicina generale…

Spazio disponibilie

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha incontrato oggi pomeriggio (29 aprile) sul cantiere del nuovo ponte sul Serchio,…

«Pink Floyd: il vuoto, l'assenza tra cenere, echi, silenzi e profezie - Un viaggio al centro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie