Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
06 Maggio 2020

Visite: 14

Il consigliere comunale Fabio Barsanti torna sulla manovra comunale per il rilancio dell'economia cittadina, e alcuni suoi corollari: "L'unica cosa veramente rilevante della manovra sono gli annunci del Comune. Una propaganda continua, ma di poca sostanza".

"La tassa di soggiorno per il primo trimestre sarà comunque dovuta. Si tratta di soldi che il Comune dovrebbe invece lasciare nelle tasche degli operatori che sono riusciti a lavorare negli unici mesi esclusi dai blocchi per il coronavirus. La tassa - continua Barsanti - sarà azzerata da aprile in poi, cioè nel periodo di 'turismo fantasma' dovuta all'epidemia".

"Quanto ai parcheggi - segue Barsanti - con l'inizio della cosiddetta 'fase 2' sono stati rimessi subito a pagamento. Il Comune non ha aspettato un attimo per rifare cassa, e a poco serve lasciare gratuiti i parcheggi Palatucci e Carducci, da sempre poco frequentati. Tutti i parcheggi fuori dalle Mura dovevano rimanere ancora gratuiti, e prevedere magari in centro delle fasce orarie per garantire la turnazione e favorire il commercio".

"Infine tocca leggere articoli di giornale sulla ovvia esenzione di trasporto, rette e mense scolastiche nei mesi in cui nessuno ne ha usufruito. Si tratta di una cosa che non dovrebbe fare nemmeno notizia, visto che nessun genitore sarebbe disponibile a pagare per un servizio non utilizzato. Ma in un Comune usato come cassa di risonanza - conclude Barsanti- anche l'ovvio diventa eccezionale".

Pin It
real
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie