Anno XI 
Giovedì 8 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
05 Marzo 2021

Visite: 167

Un nuovo giro per le frazioni del comune da parte del consigliere di Difendere Lucca Fabio Barsanti. Saranno tre gli appuntamenti sul territorio in questo fine settimana, e riguarderanno la frazione di Cerasomma, il quartiere Arancio e la zona della Brancoleria.

"Voglio ascoltare e confrontarmi con i residenti di queste zone - dichiara Fabio Barsanti in una nota - perché, come al solito, l'interlocuzione con l'Amministrazione comunale non è adeguata né sufficiente. Cerasomma, insieme a Montuolo, vive da anni il problema delle pericolose presenze nella zona del parco fluviale, più volte denunciata anche dal sottoscritto. Una situazione culminata con l'arresto per spaccio di uno straniero e con l'aggressione ad una giovane ragazzo. Parlerò con i residenti della zona per capire come la politica possa essere loro vicino. L'appuntamento è per oggi, venerdì 5 marzo, alle ore 17:00".

"All'Arancio andrò invece domanisabato 6 marzo, per parlare dei progetti legati al bando "Pinqua" - continua il consigliere di Difendere Lucca - che la giunta Tambellini ha come al solito calato dall'alto. Parlerò sia della mancata partecipazione che delle possibili alternative nemmeno prese in considerazione, in quanto il progetto è già pronto e non è possibile cambiarlo. L'ennesima soluzione imposta alle periferie. Appuntamento dalle 12 alle 14 all'angolo di via Diaz e via Orzali".

"Infine, nel pomeriggio sempre di sabato - conclude Barsanti - andrò in visita alle frazioni della Brancoleria, come al solito dimenticate dall'amministrazione e dove spiegherò ai cittadini l'istituto del baratto amministrativo, proposta portata dal sottoscritto in Consiglio ma ferma in commissione, e che potrà andare a vantaggio proprio delle frazioni più lontane". 

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Diego Carnini e Niccolò Maltese saranno presenti domani giovedì 8 maggio…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Finalmente terminati i lavori di messa in sicurezza del muro del cimitero di Aquilea. Ci sono voluti circa…

Tornano gli appuntamenti di "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna…

Con l'adozione del nuovo Piano Operativo, il Comune ha provveduto, come stabilito dalla normativa in vigore, a identificare le aree fabbricabili…

Tragico incidente a Capannori: il primo maggio, intorno alla mezzanotte, un sinistro avvenuto sul famigerato curvone di Lappato…

Spazio disponibilie

Il Comune ha pubblicato un bando col quale ricerca, in mobilità, un funzionario con competenze e conoscenze in materia…

Proseguendo nel percorso di condivisione e dialogo che il Teatro del Giglio Giacomo Puccini ha avviato con il suo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie