Anno XI 
Giovedì 8 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
07 Maggio 2025

Visite: 111

Con l'adozione del nuovo Piano Operativo, il Comune ha provveduto, come stabilito dalla normativa in vigore, a identificare le aree fabbricabili di tutto il territorio comunale, sulle quali dovrà essere applicata l'Imu. 

A seguito dell'approvazione di una specifica delibera di giunta, tutti i cittadini che possiedono un terreno che da agricolo è diventato fabbricabile riceveranno una lettera in cui si invitano a determinare il valore imponibile dell'area edificabile per il calcolo dell'Imu da applicare: si tratta infatti di un calcolo che deve essere fatto dal proprietario del terreno, come stabilito dalla Legge 160 del 2019. 

L'amministrazione ricorda che la prossima scadenza di pagamento dell'Imu è fissata al 16 giugno, mentre la presentazione della dichiarazione dovrà essere fatta entro il 30 giugno. Infine potranno essere sanati i pagamenti pregressi non effettuati, utilizzando l'istituto del ravvedimento operoso. 

Per avere tutti i necessari chiarimenti i cittadini interessati potranno prendere un appuntamento con l'Ufficio Tecnico Tributi – Aree Edificabili ( lunedì, mercoledì, venerdì ore 08:30-13:00 ; martedì, giovedì ore 08:30-13:00 – 14:30-16:30 ), telefonando ai seguenti numeri : 0583 – 442826 e 0583 – 445996 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Fine settimana decisamente impegnativo per la Pugilistica Lucchese quello appena trascorso del 3 e 4 Maggio che…

La settimana dal 28 aprile al 4 maggio 2025, che seguiva il ponte del 25 aprile, ha registrato una continuità straordinaria…

Spazio disponibilie

È stato approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione dell'impianto sportivo di via Giovanni Volpi a Ponte a Moriano…

Un mese e un giorno all’Italiana Assicurazioni Meeting Internazionale Città di Lucca, l’evento giunto…

Nella scorsa seduta della Giunta comunale è stata approvata la delibera che, attraverso una precisa ricognizione, ridisegna la mappa delle strutture finalizzate a interventi di ambito territoriale sociale secondo le necessità della Convenzione socio-sanitaria partecipata da tutti i comuni della Piana di Lucca e dai rispettivi servizi sociali

Edizione primaverile, domenica 11 maggio, di “San Concordio in festa”, evento mercatale organizzato da Confesercenti Lucca ed il…

Spazio disponibilie

Valorizzare il patrimonio culturale italiano: è questo l'obiettivo del «Cultural Heritage Hub», un ecosistema di riferimento nazionale…

Tra le architetture delle antiche chiese, palazzi storici e luoghi simbolo della città, torna la Sagra musicale lucchese, appuntamento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie