Anno XI 
Lunedì 28 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
27 Aprile 2023

Visite: 441

Sistema ambiente assicura che sarà bonificata a breve la discarica rinvenuta tra il Piaggione e il Molinetto. Lo spiega il consigliere comunale Daniele Bianucci, che ha raccolto la segnalazione dei cittadini e l’ha trasmessa alle autorità competenti.


“L’evidenza di questo importante quantitativo di spazzatura è pervenuta da numerose persone, anche perché è localizzato in un punto di passaggio - spiega Bianucci - Una volta trasmessa la segnalazione, l’azienda per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti mi ha risposto che è stato prontamente effettuato il sopralluogo assieme ai Vigili Urbani, ed è in corso di predisposizione il ritiro del materiale, che risulta complesso dal punto di vista della sicurezza proprio per il punto in cui è ubicato. Non possiamo quindi che ringraziare l’azienda per la pronta risposta. Da parte nostra, infatti, è massima l’attenzione per la sicurezza ambientale del territorio, con particolare riguardo alle zone meno centrali e che quindi, da molti punti di vista, hanno ancora più necessità di cura. Certo, per evitare il ripetersi di fatti del genere sono importanti i controlli, a partire da un più significativo utilizzo delle telecamere; ma, ancora più decisiva, è la prevenzione: pertanto, proponiamo di incentivare la collaborazione con le associazioni (anche utilizzando lo strumento dei patti di collaborazione) come presidio del territorio in cui operano e che quindi conoscono ed amano come nessun altro; e proponiamo di far crescere i progetti di educazione nelle scuole, perché è solo con la formazione per le nuove generazioni - noi siamo convinti - possiamo investire su un futuro diverso”.


Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La federazione provinciale del Partito Socialista Italiano riferisce di aver avuto, con una propria delegazione, un importante momento…

Spazio disponibilie

Il Forum Lucca Acqua Si-Cura Bene Comune torna sulla questione dell’inquinamento da PFAS delle falde acquifere del comune…

"Purtroppo anche oggi, Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro, la nostra Regione deve fare…

Spazio disponibilie

Martedì 29/4/2025, presso la sede della Misericordia S. Gemma, in via Stradone 47, è convocata, in 1a convocazione alle…

"Abbiamo scorto tutta la lettera aperta rivoltaci dal consigliere Giannini senza individuare le uniche parole che doveva contenere:…

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie