E' in fase di ultimazione l'ipotesi progettuale di SìAmoLucca per l'ex Manifattura Tabacchi Sud, che verrà presentata nel fine settimana.
"Il doveroso obiettivo è quello di affiancare alle polemiche anche da noi sollevate sulla prima proposta, e su cui anche il Comune alla fine è stato costretto a fare dietrofront, una proposta alternativa che possa diventare tema di discussione in città - spiega in una nota il direttivo della lista civica -. SìAmoLucca, che nel 2017 si è proposta come forza di governo candidando a sindaco Remo Santini, è cosciente che oltre alla critica deve necessariamente puntare su soluzioni che confermino non solo la preparazione sul dibattuto tema, ma anche l'esistenza di idee diverse rispetto a quanto è stato discusso fin qui. Per questo da qualche mese, grazie all'ausilio di esperti in materia che hanno provato a concretizzare su carta gli spunti da noi forniti, abbiamo deciso di concentrarci su cosa secondo la lista civica è davvero necessario al centro storico attraverso il recupero del complesso".
Che SìAmoLucca vuole fortemente venga recuperato. "Oltre ad essere fra i pochi che hanno studiato gli atti della prima proposta Coima-Fondazione - prosegue la nota - ci siamo contemporaneamente subito messi al lavoro, come del resto vogliono giustamente i lucchesi, per disegnare uno scenario diverso. Lucchesi che abbiamo consultato in questo periodo, e con cui vogliamo condividere ancora qualche giorno di riflessione. Per questo da oggi e fino a venerdì, chi vorrà scriverci a proposito dell'ex Manifattura potrà farlo inviando una mail all'indirizzo
"Tenendo presente e avendo come stella polare - commenta Remo Santini - la compatibilità del progetto con il tessuto urbano e le sue prospettive di crescita".
Ex Manifattura, Santini (SìAmoLucca): "Nel fine settimana presenteremo la nostra ipotesi progettuale alternativa"
Scritto da Redazione
Politica
24 Novembre 2020
Visite: 53