Anno XI 
Lunedì 28 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
07 Maggio 2023

Visite: 626

'No Nato, no armi a Kiev', questo il testo degli striscioni esposti dagli attivisti dell'associazione 'Vento dell'Est' durante il flash mob che si è svolto oggi in piazza del Giglio a Lucca e in altre venti città italiane.
"In perfetta continuità con il precendente esecutivo guidato da Mario Draghi, anche il nuovo governo Meloni prosegue con il coinvolgimento dell'Italia nel conflitto in Ucraina, una scelta decisamente contraria a quello che è il nostro interesse nazionale – afferma Vento dell'Est nel comunicato di rivendicazione dell'azione – La fornitura di armi a Kiev ci rende di fatto cobelligeranti, esponendoci a rischi altissimi in caso di escalation del conflitto e impedendoci di svolgere un qualsiasi ruolo di mediazione. Inoltre le sanzioni si stanno rivelando un vero e proprio boomerang che danneggia più l'Europa, tra aumento dei costi energetici, inflazione e calo delle esportazioni, che non la Federazione Russa. 
Viene da chiedersi cosa ci sia di 'sovranista' nel sottostare pedissequamente a qualsiasi imposizione provenga da Washington, assecondando quella che a tutti gli effetti è anche una guerra contro l'Europa, con lo scopo di separarla dalla Russia e renderla sempre più dipendente dagli Stati Uniti. Purtroppo più passa il tempo e più risulta evidente la volontà della Nato di alzare il livello dello scontro, come testimonia anche la fornitura di proiettili all'uranio impoverito. Per questo riteniamo importante mobilitarsi e far sentire la voce di quella maggioranza della popolazione che vuole la pace e non la guerra.
Noi a breve torneremo nei territori del Donbass con una nuova missione umanitaria per dimostrare che dall'Italia non arrivano soltanto armi per l'esercito di Zelensky ma anche aiuti alla popolazione civile".
Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La federazione provinciale del Partito Socialista Italiano riferisce di aver avuto, con una propria delegazione, un importante momento…

Spazio disponibilie

Il Forum Lucca Acqua Si-Cura Bene Comune torna sulla questione dell’inquinamento da PFAS delle falde acquifere del comune…

"Purtroppo anche oggi, Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro, la nostra Regione deve fare…

Spazio disponibilie

Martedì 29/4/2025, presso la sede della Misericordia S. Gemma, in via Stradone 47, è convocata, in 1a convocazione alle…

"Abbiamo scorto tutta la lettera aperta rivoltaci dal consigliere Giannini senza individuare le uniche parole che doveva contenere:…

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie