Anno XI 
Mercoledì 30 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da mario pardini
Politica
23 Giugno 2023

Visite: 554

Dover puntualizzare cose ovvie non è mai bello, ma visti i ripetuti ed insensati attacchi ai danni di Giovanni Minniti voglio ribadire la massima stima e fiducia nei confronti del mio vice sindaco. Giovanni sta facendo un lavoro eccellente da tutti i punti di vista. Nel sociale, che arrivava da uno scenario di criticità diffuse - già evidenziate dal lavoro della commissione presieduta da Mara Nicodemo -, dove ha saputo porre le basi per una riorganizzazione del settore lontana da assistenzialismi fini a se stessi. E nella sicurezza, dando una linea politica chiara da parte dell’amministrazione comunale. 

D’altronde l’autorevolezza delle critiche si pesa e definisce dallo spessore e dalla coerenza dei soggetti che le muovono. 

Faccio un esempio: chi ieri tentava di innescare una polemica sulla sospensione dei miei appuntamenti liberi settimanali con i cittadini, forse dimentica che questa modalità di ascolto diretto non è mai esistita negli ultimi 10 anni del governo di cui faceva parte, mentre noi in pochi mesi abbiamo ricevuto oltre 100 cittadini, senza contare ovviamente tutti gli altri incontrati nella modalità su prenotazione, nei sopralluoghi sul territorio e nel corso delle assemblee pubbliche nei quartieri.

Palazzo Orsetti con la nostra amministrazione continua ad essere aperto ogni giorno - non solo il mercoledì - a tante persone che vengono ascoltate quotidianamente di persona da me, dagli assessori e dai consiglieri. 

È lo stesso spirito con cui Giovanni Minniti sta portando avanti il suo lavoro, incontrando decine e decine di persone, facendo sopralluoghi, sostituendomi - a qualsiasi ora del giorno e della notte, festivi compresi - ogni volta che non riesco ad essere in più posti contemporaneamente, dando risposte continue alle richieste di tanti cittadini (che possono testimoniarlo).  

Quindi a lui e a tutti gli altri assessori va il mio sentito grazie per l’impegno di questo primo anno così intenso alla guida della città che ci ha scelto per essere governata, forse perché - a differenza di chi ci critica - abbiamo sempre preferito stare in mezzo alla gente invece che salire in cattedra a dare infinite lezioni di teoria dopo aver fallito su tutti i fronti all’atto pratico.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Noi soli siamo andati all’Asl a chiedere un intervento. Gli altri sindacati? Non pervenuti. E in alcuni casi…

Sabato prossimo 3 maggio 2025 alle ore 18:00 presso il CRED di…

Spazio disponibilie

Da lunedì 12 maggio 2025 nell’ambito territoriale Lucca 1 (Aft Lucca Ovest,) partirà la convenzione di medicina generale…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha incontrato oggi pomeriggio (29 aprile) sul cantiere del nuovo ponte sul Serchio,…

Spazio disponibilie

«Pink Floyd: il vuoto, l'assenza tra cenere, echi, silenzi e profezie - Un viaggio al centro…

Il Comune di Montecarlo e la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo invitano a partecipare giovedì…

"Continuano le mancate risposte dell'Amministrazione Comunale di Porcari relativamente all'impianto di Salanetti. Non…

La federazione provinciale del Partito Socialista Italiano riferisce di aver avuto, con una propria delegazione, un importante momento…

Spazio disponibilie

Il Forum Lucca Acqua Si-Cura Bene Comune torna sulla questione dell’inquinamento da PFAS delle falde acquifere del comune…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie