Anno XI 
Sabato 3 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
22 Agosto 2023

Visite: 619

"Le associazioni femministe che difendono il burkini come se fosse una grande libertà, vadano nelle moschee in Iran a fare le loro manifestazioni". Lo ha detto Susanna Ceccardi, europarlamentare della Lega, nel corso di Tg4-Diario del giorno, riferendosi alle circa cento donne che hanno fatto il bagno in burkini a Trieste in segno di solidarietà alle musulmane.  "Le femministe di sinistra - ha aggiunto Ceccardi - continuano a fare ipocrisia dove c'è democrazia, ma dove davvero le donne non possono uscire da sole di casa o guidare la macchina, lì le manifestazioni non le fanno".
Secondo Ceccardi, "quando si va in un Paese straniero, c'è innanzitutto una questione di rispetto degli altri. Al mare, in Occidente, si usa andare in costume ed entrare con gli stessi vestiti usati magari in autobus è anche un problema di igiene, certamente piscina, ma anche in mare può recare del fastidio".
"La nostra -ha proseguito Ceccardi- è una società dove si usa convivere rispettando gli altri. Difendere il burkini è un oltraggio a donne, vittime del fondamentalismo islamico, come Saman. Quei vestiti sono un simbolo di oppressione, non di libertà. Andare al mare in burkini non penso sia un reato, ma il politicamente corretto non può far passare per normale e accettabile qualsiasi cosa. Una certa parte della sinistra e del politicamente corretto vuol far passare come accettabile qualsiasi cosa ma ci sono ancora nel nostro Paese delle consuetudini e delle tradizioni che è bello rispettare. E rispettarle è segno di integrazione", ha concluso l'europarlamentare.
Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Verrà messa una targa in ricordo di Marco Viviani, lavoratore tragicamente scomparso il 7 gennaio 2020 all'età di 52 anni,…

Spazio disponibilie

Prosegue fino a sabato 3 maggio il Festival della Risata ingresso gratuito all'Auditorium di San Romano, dopo una…

Dopo l'ottimo riscontro della prima messa in onda, la puntata di "Bellissima Italia" dedicata alla città di Lucca…

“Sembra ieri quando, ad agosto del 2021, scrivevamo ai giornali per denunciare una situazione insostenibile sul viale San…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie