Anno XI 
Sabato 3 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
27 Agosto 2023

Visite: 390

“Ieri abbiamo vissuto una grande serata, in occasione dell'undicesima edizione della Notte Bianca di Lucca – ha commentato il sindaco di Lucca, Mario Pardini - Un successo che si è rinnovato insieme all’offerta culturale: ricordiamo infatti che per la prima volta erano aperti i musei nazionali della città e sono state avviate nuove importanti collaborazioni, richiamando nelle strade e nelle piazze un pubblico di decine di migliaia di persone. E dietro ogni successo – ha proseguito il sindaco - c’è la pianificazione necessaria per lo svolgimento in sicurezza di un evento così grande e complesso. E c’è naturalmente anche l’organizzazione di chi - alla fine, mentre tutti vanno a letto dopo una notte di divertimento - rimette in ordine la città nel più breve tempo possibile.

Lucca è la nostra casa e tenerla pulita ed in ordine è importante per poterla vivere al meglio. Questa mattina all’alba la città era già pronta ad accogliere tutti, splendida e “garbata” come sempre e grazie - appunto - ad un ottimo lavoro di pianificazione. È doveroso quindi ringraziare Sistema Ambiente, in tutte le sue anime, per il grande servizio svolto stanotte. Perché è bene ricordarsi – conclude Pardini - che qualsiasi festa è fattibile anche perché c’è qualcuno che dopo pulisce e rimette tutto a posto”.

In occasione della Notte Bianca sono infatti state messe in atto azioni straordinarie per la pulizia della città, come il posizionamento di 770 cestini aggiuntivi in centro storico e quattro spazzatrici in movimento fin dalle ore 4, unite all’impiego di 11 operatori e 2 addetti alla disinfezione mediante prodotti specifici, sotto il coordinamento di 2 assistenti tecnici.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Tanti cittadini che abitano nei pressi della piazza del comune hanno dovuto in questi giorni sopportare un caos…

"Sono davvero molto soddisfatto che alla guida della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca sia stato eletto Massimo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prosegue fino a sabato 3 maggio il Festival della Risata ingresso gratuito all'Auditorium di San Romano, dopo una…

Dopo l'ottimo riscontro della prima messa in onda, la puntata di "Bellissima Italia" dedicata alla città di Lucca…

“Sembra ieri quando, ad agosto del 2021, scrivevamo ai giornali per denunciare una situazione insostenibile sul viale San…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie