Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
29 Maggio 2021

Visite: 51

Di fronte alle affermazioni del consigliere Santini, il Pd scende in campo in difesa dell'amministrazione lucchese, sottolineando come determinate parole non siano corrette.

"Affermare che l'amministrazione Tambellini ha girato a vuoto dal 2012 senza realizzare alcunché significa ignorare almeno tre cose. Per prima la grande operazione di ricucitura centro-periferie che è in corso di realizzazione da qualche anno e che presto si completerà. Poi la creazione di tratti di vera e propria bellezza nella Circonvallazione delle mura, infine la ormai prossima realizzazione del nuovo ponte sul Serchio ed il completamento dell'Asse Suburbano - incalza il segretario del circolo centro storico del Pd Roberto Panchieri  -  Sostenere che, con la rigenerazione della Manifattura Tabacchi, Tambellini voglia esibire un trofeo per conquistare consensi ad elezioni amministrative a cui lui non potrà partecipare è francamente risibile. Sulla Manifattura abbiamo letto di tutto. Comitati e persone che hanno aspramente contestato per arrivare a fare proposte alternative insostenibili, sia dal punto di vista logico che da quello economico. Siamo passati dalla proposta della realizzazione di un museo del Sigaro Toscano e del lavoro operaio, di una sorta di grande centro sociale a trazione musicale, alla realizzazione, proposta da Santini, di una sala cinematografica in tempi come questi, non solo di pandemia, ma anche di Netflix e Amazon".

Definiscono gravi le affermazioni del consigliere: "Forse qualcuno non si rende conto della gravità delle sue affermazioni. In Italia, è noto, siamo di fronte al barocchismo della legislazione, tanto che Draghi è stato costretto, su richiesta della Commissione Europea, a varare il decreto Semplificazioni - conclude il Pd - Chi ha letto bene l'intervista al dirigente Tagetik ha compreso quanto sia arduo per un imprenditore fare investimenti in Italia. Figuriamoci in un centro storico in cui si aggiungono i pareri e le lentezze delle soprintendenze. Questi sono gli ostacoli che Tambellini ha dovuto e deve affrontare, oltre ad  una opposizione cieca e incapace di pensare al bene comune. Ma, nonostante ciò, sono convinto che alla fine il risultato arriverà"

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

Unire il piacere dello stare insieme all'importanza della conoscenza: questo l'obiettivo del pomeriggio di ballo e…

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie