“In via Scatena a Santa Margherita una vera e propria giungla, nel cuore di Capannori: un bambino potrebbe letteralmente sparire in questa fitta vegetazione, un pericolo inaccettabile per una strada che è tutt’altro che isolata”. A denunciarlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia Bruno Zappia, che sottolinea l’insufficienza di sporadiche rasature in occasione di eventi e concerti e il carattere diffuso del problema dell’erba alta, con conseguenti pericoli per automobilisti, ciclisti e pedoni.
“Con l'arrivo della stagione calda, la preoccupazione cresce: questa vegetazione incolta diventerà inevitabilmente rifugio per animali di ogni tipo, aumentando il rischio di incontri indesiderati e potenzialmente pericolosi- prosegue Zappia- È inaccettabile che i cittadini di Capannori debbano convivere con una tale trascuratezza. L'amministrazione ha il dovere di garantire la sicurezza e il decoro del territorio in modo costante, e non a intermittenza. È ora di scatenare la voce dei cittadini!”
Via Scatena a Santa Margherita (Capannori) invasa dall’erba, Zappia: “Una giungla urbana, inaccettabile l’indifferenza dell’amministrazione”
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
15 Maggio 2025
Visite: 108