Anno XI 
Venerdì 29 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
09 Settembre 2020

Visite: 14

"Al presidente di Lucca Crea, Mario Pardini, chiediamo: ha forse intenzione di sfruttare il suo ruolo istituzionale, al fine di costruirsi una carriera politica, nel gruppo opposto a quello che oggi l'ha nominato al vertice di una delle aziende comunali più rilevanti di Lucca?".

E' l'associazione "Sinistra con" a rivolgersi al presidente Pardini, che ieri ha sfilato al fianco del segretario della Lega Salvini e della candidata Ceccardi per le vie del Centro.

"Naturalmente è pienamente legittimo che ciascuno abbia le sue idee politiche, e si senta libero di esternarle - sottolinea "Sinistra con" - Meno opportuno politicamente forse, è che una persona che detiene un incarico fiduciario del sindaco si getti a capofitto nella campagna elettorale. Quello che invece ci preoccupa è che chi è al vertice di un'azienda pubblica importantissima per la Città, come Lucca Crea, voglia sfruttare la propria posizione istituzionale per curare ambizioni personali, magari legate all'eventuale candidatura a sindaco per il centrodestra, che oggi qualcuno ipotizza. Per questo, chiediamo a Pardini di chiarire da subito le sue intenzioni: per rispetto di tutti i cittadini lucchesi. Anche Lucca Crea, come l'intero Paese, affronta oggi difficoltà profonde, legate all'emergenza Covid e alle incertezze in merito alla prossima edizione dei Comics. Il nostro auspicio è che l'azienda possa proseguire il proprio impegno, preziosissimo, al sicuro da tensioni elettorali e politiche; e che il senso di responsabilità e servizio per la Città prevalga su ambizioni e corsa alle poltrone".

Pin It
real
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Cento anni fa moriva il Maestro Giacomo Puccini. Compositore immenso e figlio della nostra terra. Peccato che le celebrazioni…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 dicembre, alle ore 17:00, nella…

Spazio disponibilie

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Spazio disponibilie

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie