Anno XI 
Mercoledì 30 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
22 Marzo 2021

Visite: 43

Cosa è stato fatto, in questi anni a Lucca, sul tema degli alberi e della manutenzione del verde? E soprattutto, cosa si può migliorare per il futuro della Città?

Sono i temi che verranno affrontati dall'iniziativa pubblica che l'associazione "Sinistra con" organizza per giovedì prossimo (25 marzo), alle ore 18,00. Naturalmente, l'appuntamento è online, su piattaforma zoom: per partecipare, basta inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L'incontro sarà trasmesso anche tramite la pagina facebook di Sinistra con Lucca.

A confrontarsi sull'argomento saranno il professor Massimo Rovai dell'Università di Pisa, la biologa Arianna Chines, Andrea Arrighi Bertolani che oltre ad essere perito agrario è anche esponente dell'associazione italiana professionisti del verde, e l'assessore ai lavori pubblici Celestino Marchini. Coordina il dibattito Daniele Bianucci, presidente della commissione ambiente del Consiglio comunale.

"Il tema degli alberi, del verde e della loro manutenzione è secondo noi centrale per il futuro della Città – spiega l'associazione Sinistra con – E non è un caso che proprio a questo argomento dedichiamo il primo degli appuntamenti programmatici, che abbiamo chiamato "Lucca che vogliamo. Una città di tutti, una città per tutti". Siamo convinti, infatti, che a proposito è possibile fare ancora di più e ancora di meglio: partendo proprio dal contributo che chi ha cuore gli alberi e il verde di Lucca potrà fornirci e condividere. L'invito quindi è a partecipare, per essere protagonisti di un salto di qualità, che vogliamo e possiamo fare solo insieme".

Un pensiero, Sinistra con lo dedica all'agronomo Francesco Lunardini, prematuramente scomparso. "Lo avevamo contatto per questo appuntamento, e si era detto molto disponibile a partecipare – racconta l'associazione – E' per questo che durante l'incontro gli dedicheremo un pensiero: la sua assenza lascia un vuoto enorme, sia dal punto di vista personale che professionale, nell'intera Città. Ci stringiamo quindi alla sua famiglia, con la quale condividiamo il profondo dolore".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Noi soli siamo andati all’Asl a chiedere un intervento. Gli altri sindacati? Non pervenuti. E in alcuni casi…

Sabato prossimo 3 maggio 2025 alle ore 18:00 presso il CRED di…

Spazio disponibilie

Da lunedì 12 maggio 2025 nell’ambito territoriale Lucca 1 (Aft Lucca Ovest,) partirà la convenzione di medicina generale…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha incontrato oggi pomeriggio (29 aprile) sul cantiere del nuovo ponte sul Serchio,…

Spazio disponibilie

«Pink Floyd: il vuoto, l'assenza tra cenere, echi, silenzi e profezie - Un viaggio al centro…

Il Comune di Montecarlo e la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo invitano a partecipare giovedì…

"Continuano le mancate risposte dell'Amministrazione Comunale di Porcari relativamente all'impianto di Salanetti. Non…

La federazione provinciale del Partito Socialista Italiano riferisce di aver avuto, con una propria delegazione, un importante momento…

Spazio disponibilie

Il Forum Lucca Acqua Si-Cura Bene Comune torna sulla questione dell’inquinamento da PFAS delle falde acquifere del comune…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie