Anno XI 
Martedì 6 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da aldo grandi
Politica
14 Settembre 2023

Visite: 947

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Vittorio Fantozzi, chissà mai perché, all'indomani della processione del Volto Santo si lancia in una incredibile esaltazione non solo della pulizia immediata di piazze e strade del centro, ma anche di quella che definisce 'la rivoluzione dolce del sindaco Pardini'. Ora, a parte il fatto che noi potremmo anche felicitarci di una giunta di centrodestra, ci domandiamo, tuttavia, se qualcosa ci è sfuggito in questo primo anno di amministrazione perché i metodi e la lottizzazione degli incarichi a noi è parsa la medesima se non addirittura peggio di quella della precedente amministrazione Tambellini. O Fantozzi ha la memoria corta visto che cita proprio Sistema Ambiente, la municipalizzata assegnata dal sindaco alla compagna del coordinatore comunale Marco Martinelli su proposta e richiesta di quest'ultimo? Perché se così fosse gliela rinfreschiamo anche alla luce di ultime nomine quantomeno esilaranti sempre in quota Fratelli d'Italia. Ci riferiamo alla scelta di Massimiliano Paluzzi in quota Fratelli d'Italia come addetto stampa di quattro aziende municipalizzate che, ci perdoni, proprio non ne avvertivano il bisogno. A proposito: ma Paluzzi non curava anche la comunicazione proprio del consigliere regionale Fantozzi?

"Fra i molti cambiamenti che Lucca ha visto accadere in questo primo anno, ce ne sono diversi riguardanti la cura della città, il suo decoro, l'attenzione ai particolari, che poi fanno la differenza. Chi stamani si è alzato dopo la Luminara di S.Croce - e ha trovato una città pulita, splendente, che non sembrava avere vissuto il tradizionale evento che, richiamando migliaia di persone, lasciava molti rifiuti che venivano recuperati a fatica nei giorni successivi - si sarà certamente compiaciuto di questa specie di miracolo amministrativo, se l'accostamento con la grande spiritualità evocata dalla cerimonia religiosa non è troppo ardito. La rivoluzione dolce di Mario Pardini, della sua Giunta, della maggioranza e di tutte le forze che sostengono questo grande progetto amministrativo è fatta anche di segnali tangibili; e vedere, a poche ore dalla cerimonia più importante dell'anno, un centro cittadini tirato a lucido è qualcosa che deve fare inorgoglire i cittadini lucchesi.  Finalmente ci sono un sindaco e una maggioranza che hanno a cuore il decoro della città e che - avvalendosi dell'efficacia e dell'efficienza di un'azienda come Sistema Ambiente, che ha dimostrato più volte la sua qualità - hanno operato con grande professionalità. Pardini ne può essere giustamente orgoglioso, e con lui il Presidente della Lucca Holding Marco Porciani e i vertici delle varie aziende, perché i risultati stanno arrivando in modo evidente. Una menzione la meritano il presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi Bianchi, il CdA e il personale tutto dell'azienda, che hanno lavorato al meglio per assicurare questo risultato importante, e non solo d'immagine, per una città che ne aveva bisogno. Complimenti a tutti, ma non è il caso di fermarci qui. Per Pardini, Bianchi e tutti gli altri le sfide da vincere sono molte altre.".

Così ha dichiarato Vittorio Fantozzi, vice capogruppo in consiglio regionale della Toscana di Fratelli d'Italia. 

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al DRK Baseball Capannori, con entrambe le categorie Under…

Giovedì 15 maggio, alle ore 16:30, nel Centro culturale Chiavi d'Oro, a Lucca, l'associazione Lucca Giallo & Cultura…

Spazio disponibilie

Nuovo appuntamento questa settimana con "Voci di biblioteca. Libri, scienza, attualità", la rassegna organizzata dalla Scuola…

Lou Salomé che ha scritto la sua vita col fuoco. La Società Lucchese dei Lettori ospita a Villa Rossi, mercoledì 14 maggio…

Spazio disponibilie

Il prossimo giovedì 8 maggio la rassegna di autori e autrici lucchesi Di Libro…

Lunedì 12 maggio, a partire dalle ore 11.00, la suggestiva cornice delle Cannoniere delle Mura – Casa…

Si svolgerà al Dopolavoro Ferroviario di Lucca, in viale Camillo Benso Cavour, 123, il 9 maggio, dalle ore…

Spazio disponibilie

“La decisione della Camera di commercio di dismettere interamente il patrimonio edilizio che possiede nel centro di Lucca non è…

Si è tenuto questa mattina alle ore 8:30, presso la Sala Eventi al primo piano della palestra “Dai…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie