Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa durissima protesta del presidente dell'ASD Circolo Nuoto Lucca che gestisce due piscine a Lucca:
Sono il presidente del ASD Circolo Nuoto Lucca che gestisce due piscine: quella del Palasport di via delle Tagliate e quella del ITIS Fermi San Filippo. Sono sconcertato dall'art. 95 del decreto Cura Italia (ovviamente sto parlando dei problemi economici legati all'emergenza del COVID-19) del governo Conte, che sospende i canoni di locazione relativi all'affidamento di impianti sportivi pubblici dello stato e degli enti territoriali.
La piscina ITIS Fermi è di proprietà della Provincia di Lucca (sia ben chiaro, i dirigenti della provincia stanno facendo il possibile, la colpa è del governo) ed il Circolo Nuoto Lucca paga un canone non certamente modesto. E' assurdo che il governo, con decreto del 9 marzo 2020 imponga la chiusura di un impianto sportivo proprietà di un ente territoriale, ma chieda lo stesso - anche se dilazionato - il canone locativo!!
Altro che decreto Cura Italia. Curano solo loro stessi.