claudio
   Anno XI 
Domenica 25 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
26 Febbraio 2020

Visite: 199

Come tutti i prodotti che riguardano l’igiene personale quotidiana, anche il deodorante è fondamentale, soprattutto se si passano molte ore fuori casa a contatto con il pubblico.

In commercio esistono prodotti dalle caratteristiche più disparate e trovare il deodorante più adatto al proprio tipo di pelle non è sempre facile.

Il deodorante ha il potere di ridurre la carica batterica nella zona ascellare, dove c’è un’alta concentrazione di ghiandole sudoripare.

Quando si suda, l’organismo elimina acqua, sali minerali e urea per regolare la temperatura del corpo. Il sudore, dunque, originariamente è un liquido inodore: è quando entra a contatto con i batteri presenti sulla pelle che può diventare sgradevole.

Per questo motivo, è sempre bene lavarsi spesso, insistere soprattutto nei punti in cui la proliferazione batterica è molto più forte e fare sempre uso di deodorante.


Quanti tipi di deodoranti esistono in commercio?

Bisogna, innanzitutto, distinguere tra prodotti che agiscono sui batteri responsabili del cattivo odore e altri che regolano la traspirazione limitando la secrezione di sudore. I migliori deodoranti in commercio presentano entrambe le proprietà. A seconda dei gusti personali, si possono acquistare deodoranti in spray, roll-on, in stick oppure in crema.

I deodoranti in stick dei migliori marchi garantiscono una durata di ben 48 ore. Rappresentano la soluzione più scelta da chi viaggia in aereo, dato che possono essere portati senza problemi nel bagaglio a mano. In ogni caso, Si tratta di una tipologia di deodorante strettamente personale, dato che entra direttamente a contatto con la pelle. Per questa ragione, la condivisione non è consigliata.

I deodoranti roll-on sono piuttosto simili a quelli in stick, anche per quello che riguarda la durata. La differenza risiede nella consistenza, dato che infatti questi ultimi sono liquidi. Per quanto riguarda il trasporto in aereo, quindi, essi possono essere contenuti nel bagaglio a mano, a patto che non superino la quantità di 100ml.

I deodoranti in spray vengono apprezzati anche per il fatto che favoriscono la condivisione del prodotto, dato che per utilizzarli non è necessario entrino in contatto con la pelle. Tra i più richiesti sul mercato ci sono quelli che non contengono alcool e altre sostanze dannose per l’organismo.

Infine, ci sono i deodoranti in crema, che grazie alle loro specifiche proprietà risultano i più indicati per chi soffre di un’eccesiva sudorazione della pelle.

Deodoranti per pelle delicata

Vista la grande varietà di soluzioni presenti sul mercato, trovare il deodorante giusto, soprattutto se si ha una pelle molto delicata, può rivelarsi difficile.

Neutro Roberts, marchio noto per i suoi prodotti realizzati nel pieno rispetto della salute della pelle, ha riformulato la sua fragranza storica in una linea di deodoranti specifici per le epidermidi più delicate.

Alla pagina https://www.neutroroberts.it/prodotti/deodoranti/delicato-extra-protezione/ del sito ufficiale è possibile scoprire tutti i prodotti della linea delicato extra protezione.Si tratta di una linea di deodoranti a cui sono stati aggiunti aromi fruttati, sfumati con note di fava tonka e legni.

Il deodorante è disponibile nei formatispray, stick e vapo (spray no gas), da scegliere secondo i propri gusti e le proprie esigenze. I deodoranti Neutro Roberts non contengono sali di alluminio che, pur essendo ingredienti assolutamente consentiti nella composizione di questi prodotti, nel tempo possono provocare irritazioni cutanee.

Questi sali contrastano la sudorazione, ostruendo i pori e, per questo motivo, Neutro Roberts ha deciso di escluderli dalla formula dei suoi deodoranti, in modo da lasciare la pelle libera di respirare. Ecco perché i prodotti della linea delicato extra protezione sono adatti a tutte le pelli, anche le più sensibili e allergiche.

 

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 maggio, alle ore 17, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della via omonima, presentazione del libro di Marina Giannarini, Bada alla Badante, Francesconi editore, Lucca 2023

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie