claudio
   Anno XI 
Giovedì 31 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
22 Aprile 2020

Visite: 10

Rispetto a pochi anni fa, lo shopping è cambiato in modo significativo, e così anche il modo di fare compere. Sempre più persone decidono di rinunciare alle code alla cassa e a tutti gli altri inconvenienti correlati con la spesa fatta in un centro commerciale per dedicarsi agli acquisti online: così, non ci si deve preoccupare del traffico, della ricerca di un parcheggio, della confusione tra le corsie il sabato pomeriggio, e così via. Se inizialmente lo shopping online veniva privilegiato soprattutto per la praticità e la comodità che garantiva, permettendo a chiunque di ricevere a domicilio la merce ordinata, oggi una delle ragioni più importanti per cui si opta per gli e-commerce è rappresentata dal risparmio di cui si può usufruire. Merito di siti come Scontiebuoni, che propongono codici sconto facili da usare e davvero convenienti.

Risparmiare facendo acquisti su Internet

Chi naviga sul web, in effetti, ha l’opportunità di trovare un gran numero di offerte in grado di assicurare sconti – non di rado molto consistenti – sulle categorie merceologiche più varie: i device elettronici e i vestiti, ma anche il food, i cosmetici, i prodotti per la casa, e così via. Sono davvero tanti gli store virtuali che mettono a disposizione promozioni di questo genere. In alcuni periodi dell’anno, poi, i prezzi diventano ancora più bassi: è quello che accade in occasione dei saldi invernali o il giorno del Black Friday.

I codici sconto

I codici sconto non sono certo una novità che è stata introdotta con gli e-commerce, visto che hanno fatto la propria comparsa addirittura alla fine del XIX secolo. Nel corso del tempo, però, la loro conformazione e le loro modalità di fruizione sono cambiate: adesso i coupon non sono altro che sequenze composte da numeri e lettere grazie a cui chi gli utilizza può beneficiare di un sacco di vantaggi.

Come funzionano gli sconti

Gli sconti proposti possono essere di vario tipo e di diverse entità: ci sono, per esempio, quelli che garantiscono uno sconto fisso a fronte di una spesa minima (per esempio, 5 euro di sconto ogni 50 euro di spesa); e quelli che, invece, assicurano uno sconto in percentuale (per esempio, 10% di sconto sulla spesa totale, a prescindere dall’importo complessivo). In questo secondo caso, la somma che si può risparmiare è tanto più elevata quanto più è consistente lo scontrino: il 10% di sconto per una spesa di 10 euro è 1 euro, per una spesa di 100 euro è 10 euro.

Perché i buoni sconto sono utili per tutti

Nel caso dei buoni sconto si può parlare di un sistema win win, nel senso che tutte le parti in causa traggono un vantaggio: i clienti, ovviamente, che spendono meno per i propri acquisti; e i negozi, che si servono dei coupon come strumento di marketing per acquisire nuovi clienti e per fidelizzare i consumatori.

Dove trovare e come usare i codici sconto

I siti di couponing che mettono a disposizione i codici sconto sono numerosi: una volta individuato il codice di cui si ha bisogno, poi, utilizzarlo è semplice come bere un bicchier d’acqua. Nel momento in cui si seleziona il prodotto che si desidera comprare in un e-commerce, prima del pagamento viene visualizzato il campo in cui è possibile inserire (cioè copiare e incollare) il codice: a questo punto l’importo della spesa totale viene ridotto in automatico della cifra correlata allo sconto, e il risparmio è garantito. In alcuni casi le promozioni possono garantire un risparmio addirittura del 70%: si tratta di vere e proprie occasioni da non lasciarsi sfuggire.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindaco di Lucca, Mario Pardini, insieme all'assessore comunale Moreno Bruni, alla presenza del nuovo prefetto di Lucca, Giuseppa Scaduto, dell'amministratore …

Trasferta "classica" per le ragazze della serie B del Green Lucca Le Mura Spring che mercoledi 30 ore…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Per tutta la durata dell’evento “Lucca Comics & Games” in Cortile degli Svizzeri, sede del…

Si è tenuta al centro CNR Fondazione Monasterio a Pisa la maxi-convention di area vasta, su base aziendale…

"Sono amareggiata delle notizie relative alla gestione amministrativa del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord". Lo afferma Maria…

Lucca si prepara a rivivere una notte di magia: sabato 2 novembre, in occasione del Lucca Comics…

Spazio disponibilie

Si è svolto ieri (martedì 29 ottobre) l'incontro tecnico voluto e presieduto dal sindaco Mario Pardini e dall'assessore alla protezione civile Fabio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie