Anno XI 
Giovedì 31 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
17 Febbraio 2020

Visite: 15

Domenica 16 febbraio a Verona con la “13.a Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon” si sono svolti i campionati italiani di mezza maratona, validi come 1.a prova del campionati di società (Cds) italiani a cui vi hanno partecipato quasi 6 mila fondisti. 

Straordinarie le lammarine che con le loro qualità, talento, eleganza, caparbietà e costanza, hanno regalato ai dirigenti presenti, ai fans accorsi e alla loro capitana Denise Cavallini, ferma per infortunio, ma che le ha ugualmente seguite a distanza, grande soddisfazione. Con quasi 1500 atlete all’arrivo, il gruppo di Lammari ha colorato di amaranto le strade della città shakespeariana e della famosa Arena, con quattro ragazze che all’arrivo si sono ben distinte, partendo dalla giovane Alessia Tuccitto che si conferma come talento in crescita ed esordisce tra le senior senza timore reverenziale piazzandosi nella top ten nazionale con un 8° posto di categoria (10° assoluto) con il tempo 1h16’42’’ di poco dietro la new entry Elisabetta Beltrame con la sua corsa elegante e sobria conquista una onorevole 18.a posizione (13.a di categoria senior) con il tempo di 1h18’26’’. La veterana Claudia Dardini sorprende anche se stessa e con caparbietà conclude in 1h22' al 30° assoluto e 2° di categoria Sf50 mentre la costante Claudia Marietta non si smentisce correndo sempre sui suoi ritmi di 4' e spiccioli a km (al traguardo con 1h25’06’’) chiude 44.a assoluta e 9.a di categoria Sf40. Alla fine il Gs Lammari si piazza come 3.a società a questa prima prova dei Campionati Italiani di mezza maratona. 

Da segnalare altri risultati importanti: il 12 gennaio Elisabetta Beltrame ha vinto a Roma la “corsa lidense” e la domenica successiva, con un grande crono di 35,01, si è classificata 5.a alla famosa “corsa di Miguel” sempre nella città capitolina. A Montecatini, il 19 gennaio, Claudia Marietta sale sul secondo gradino del podio nella mezza e Sara Orsi e 2.a nella 10km. Inoltre il 2 febbraio scorsi si è tenuta la prima prova dei campionati regionali di società di corsa campestre sugli spalti delle mura urbani di Lucca. Nella gara di cross sulla distanza di 6 km., il gruppo lammarese ha piazzato ben sette ragazze nei primi 30 posti: 9° Claudia Dardini, 11° Denise Cavallini, 17 Elisabetta Beltrame, 20 Rachele Fabbro, 21 Sara Orsi, 25 Claudia Marietta, 27 Alessia Tuccitto.

 

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il sindaco di Lucca, Mario Pardini, insieme all'assessore comunale Moreno Bruni, alla presenza del nuovo prefetto di Lucca, Giuseppa Scaduto, dell'amministratore …

Trasferta "classica" per le ragazze della serie B del Green Lucca Le Mura Spring che mercoledi 30 ore…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Per tutta la durata dell’evento “Lucca Comics & Games” in Cortile degli Svizzeri, sede del…

Si è tenuta al centro CNR Fondazione Monasterio a Pisa la maxi-convention di area vasta, su base aziendale…

"Sono amareggiata delle notizie relative alla gestione amministrativa del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord". Lo afferma Maria…

Lucca si prepara a rivivere una notte di magia: sabato 2 novembre, in occasione del Lucca Comics…

Spazio disponibilie

Si è svolto ieri (martedì 29 ottobre) l'incontro tecnico voluto e presieduto dal sindaco Mario Pardini e dall'assessore alla protezione civile Fabio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie