Anno XI 
Domenica 4 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
06 Settembre 2024

Visite: 602

Scrimmage casalingo per il BCL e gli Herons Montecatini, le due franchigie si sono date battaglia sul parquet del Palatagliate, in uno di quei allenamenti volti a misurare, settimana dopo settimana il livello di preparazione delle squadre. 

Questo il vero valore dello scrimmage, non potendo ovviamente essere diverso. Il BCl è meritatamente in B Interregionale e gli Herons più che meritatamente sono in B Nazionale, tanto basta per chiarire e togliere ogni dubbio sulla validità che una valutazione sul confronto sportivo poteva avere. 

Non per questo però è mancato l'agonismo e le difese non hanno regalato semafori verdi a nessuno, tutt'altro, spesso si sono opposte all'avversario in modo decisamente arcigno, senza comunque stringere le maglie fino ad arrivare al rude contatto fisico delle gare di campionato. 

La FABO Herons ha chiaramente fatto la parte del leone vincendo tutti e quattro i tempini, ma il BCL è comunque riuscito a dare ai montecatinesi filo da torcere, presentandosi nell'area avversaria con ottime soluzioni, riuscendo a realizzare sprecando pochissimo. 

Alla fine ne è uscita una buona partita, dando a coach Olivieri spunti interessanti sul come affinare il gioco, rendendolo maggiormente adatto alle peculiarità dei suoi ragazzi.

Un roster che ha dato prova di come, allenamento dopo allenamento stia progredendo in modo esponenziale, sia da un punto di vista atletico che tecnico, facendo intuire che molto presto raggiungeranno la forma ottimale per iniziare il nuovo campionato.  

Un'ulteriore nota positiva arriva dal pubblico, i numerosi spettatori presenti sulle tribune del palatagliate ed anche esponenti della curva biancorossa, leggasi - young panthers - si sono detti soddisfatti di quanto visto sul campo. 

Purtroppo, anche per questo scrimmage sono rimasti fuori, Dubois e Vignali per un ritardo sulla preparazione, ma non lontani dal poterli utilizzare presto. 

Il prossimo scrimmage, il BCL lo andrà a fare a La Spezia, il 7 settembre, con la Tarros Spezia Basket, anche lei iscritta al campionato di B interregionale girone B della conference Nord-Ovest. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Tanti cittadini che abitano nei pressi della piazza del comune hanno dovuto in questi giorni sopportare un caos…

"Sono davvero molto soddisfatto che alla guida della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca sia stato eletto Massimo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prosegue fino a sabato 3 maggio il Festival della Risata ingresso gratuito all'Auditorium di San Romano, dopo una…

Dopo l'ottimo riscontro della prima messa in onda, la puntata di "Bellissima Italia" dedicata alla città di Lucca…

“Sembra ieri quando, ad agosto del 2021, scrivevamo ai giornali per denunciare una situazione insostenibile sul viale San…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie