Anno XI 
Giovedì 21 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
02 Novembre 2024

Visite: 199

Note di Siena Mensana - Basketball Club Lucca

 

21/23 – 35/49 – 53/61 – 62/81

21/23 – 14/26 – 18/12 – 9/20

 

 

Mensana: Tilli 3, Belli, Pannini 3, Marrucci 6, Ragusa 4  Binella, Pucci 8, Sabia 2, Maghelli , Neri 8, Prosek 17, Tognazzi 11. All. Betti 

BCL: Landucci , Brugioni , Lippi 12, Dubois 8, Barsanti 12, Simonetti 8, Tempestini 3, Del Debbio 22, Vignali, Pierini 2, Candigliota, Trentin 14

 

Partenza sprint per il Bcl, in campo Pierini, Lippi, Del Debbio, Simonetti e Trentin, a sbloccare il punteggio è Del Debbio con una tripla, poi è sempre lui a segnare dall'area per lo 0/5.

Mensana che si fa sotto guadagnando i primi due liberi che come da programma realizza, Dubois da sotto e Lippi portano il Bcl sul 2/9 

Due falli in area spediscono i padroni di casa sulla lunetta e da manuale come già anticipato, essendo i liberi il loro piatto forte non li sbaglia, accorciando così a due lunghezze per poi effettuare il sorpasso ad opera di Tognazzi per il 12/11, poi punto a punto fino al 18/18. I 50 secondi dalla prima sirena, sono sufficienti per assistere ad un grande spettacolo, Simonetti da sotto su assist di Tempestini sigla il vantaggio, a rispondere è Pannini per il nuovo vantaggio casalingo, ma è Dubois a raffreddare il tifo senese, con una tripla da metà campo, 21/23 il primo finale.

 

Si riparte con Trentin, poi Barsanti, Simonetti ancora Barsanti è un BCL molto determinato, gioca con convinzione provando ad allungare sugli avversari, a cinque dalla seconda sirena ha guadagnato 10 lunghezze sui padroni di casa, 26/36.

I senesi reagiscono con due ottimi giochi riportandosi a sei lunghezze, ma Del Debbio non gradisce e in soli 20 secondi infila due triple molto dolorose, poi è Barsanti a fare del male alla Mensana con una nuova tripla, Prosek prova a recupera, ma prima Lippi dai liberi, poi Pierini su assist di Del Debbio siglano il 35/49 al riposo lungo.

 

I primi minuti della ripresa si vestono di biancoverde con cinque punti realizzati, poi Del Debbio e Trentin rimettono le cose in ordine, Lippi con un guizzo riesce a perforare la difesa della Mensana realizzando in due azioni quattro importanti punti per il 46/57 a quattro minuti dalla terza sirena.

Mensana che intanto si fa un giro in lunetta per il meno dieci, in un clima sempre più infuocato dai supporter biancoverdi.

E' un terzo tempo duro, pochi canestri fatti e una Mensana che si è fatta molto aggressiva che ha stretto le maglie della difesa costringendo il BCL a cercare soluzioni da fuori, cosa in cui riesce benissimo Trentin mettendo una tripla importantissima a pochi secondi dal termine, poi un fallo su Trentin permette al BCL di andare sui liberi per chiudere il quarto sul 53/61.  

Ultimo quarto dove il BCL dovrà mettere in campo tutto quello di cui è capace per mantenere il vantaggio, ma soprattutto per resistere all'assalto dei biancoverdi che sarà sicuramente molto veemente.

Ai ragazzi di coach Olivieri occorrerà avere nervi saldi, calma e continuare a giocare come hanno fatto fino ad ora, intanto il vantaggio si è assottigliato a una sola lunghezze, preannunciando un finale da cardiopalma.

Del Debbio rimedia con una tripla per il più quattro, Lippi ci mette del suo e sono altri due punti per il BCL che sembra aver trovato di nuovo la quadra del cerchio, poi è un grande Simonetti a fare centro dall'area e ancora uno splendido ed oggi in formissima Lippi per altri due punti, siglando il 60/71 con tre minuti esatti all'ultima sirena.

Squadre ormai in bonus e giri sui liberi per le due franchigie che si portano sul 62/74 con meno di due minuti, ma è ancora un Del Debbio a gelare le tribune senesi e ancora Trentin e ancora Del Debbio per un finale che rilancia alla grande con una prestazione super il BCL, 62/81 il finale

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Con la pubblicazione del bando comunale per il contributo a integrazione dei canoni di locazione, il comune di Altopascio conferma…

Continuano al Caffè Santa Zita in Piazza San Frediano a Lucca gli appuntamenti di Shelley Project nati dalla collaborazione con la direttrice Monica Zoe Innocenti. Venerdì 22 novembre alle ore 17:00 é la volta dell'incontro con la scrittrice e poetessa Paola Musa, incentrato sul suo ultimo romanzo "La vita in più di Marta S." edito da Arkadia Editore

Spazio disponibilie

"Il nuovo Piano regionale di gestione dei rifiuti della Toscana in realtà pianifica ben poco, perché non contiene l'individuazione degli…

Venerdì 22 novembre nella sede dell'accademia Lucchese di Lettere Scienze ed Arti (Lucca, Palazzo Pretorio) alle ore 17, si terrà…

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Migliorare le conoscenze per l'individuazione, la prevenzione dei rischi e la sicurezza della costa. Questo in estrema sintesi l'obiettivo del…

Continua il momento positivo per il giovane Mattia Bugelli, che ha conquistato l'accesso al Master Nazionale di Padel…

Per il ciclo “Le grandi riforme degli anni ’70, un decennio di lotte per…

Spazio disponibilie

Domani, 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza, nel pomeriggio a partire dalle 17.00, le scuole…

Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 novembre (

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie