Anno XI 
Martedì 19 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
18 Aprile 2023

Visite: 373

Quinta vittoria consecutiva, nella seconda fase del campionato under 19 silver, per il Basketball Club Lucca. Settima, considerando anche la prima fase. Gli indomabili ragazzi di coach Alessandro Ricci, in testa alla classifica, continuano a macinare punti sul loro percorso. A cadere sotto le grinfie dei biancorossi, stavolta, è il Firenze 2 Basket che, al palazzetto di San Concordio, esce sconfitto 64-35. Una partita che, già nel primo quarto, ha visto i lucchesi in doppia cifra di vantaggio, anche se è stato necessario, per il coach, ruotare tutti gli esterni per trovare la giusta intensità. Tabellino: Granaiola 5, Roberti 3, Falaschi 4, Valdambrini, Di Grazia 6, Carrara 4, Chiarello 8, Tosoni 8, Bosi 8, Del Freo 2, Bertani 11, Taddeucci 5. All. Ricci. Ass. Volterrani.

Il girone di ritorno della seconda fase si apre con una vittoria per il gruppo under 17 silver allenato da coach Filippo Tardelli. Al palazzetto Buzzi, in casa di Lo Conte Edile Costr. Prato G., finisce 46-51 per il Basketball Club Lucca. Un po’ spenti nei primi due quarti i biancorossi, soprattutto in difesa, per poi però risvegliarsi nella seconda metà. Tabellino: Tambellini, Sorrentino, Barsotti 6, Di Donato 2, Olmi 12, Ponzani 8, Fambrini 7, Triani 5, Mannini 9, Ferrari, Rosi 2, Magnani. All. Tardelli.

Sconfitta a testa alta per la ‘Cavalletti e Bonturi’ nella terza fase del difficile campionato under 17 eccellenza. Tra le proprie mura, i ragazzi del Basketball Club Lucca danno filo da torcere ad SB Diego Bologna La Spezia che alla fine, però, si impone 66-74. Tabellino: Galli, Candigliota 15, Lucarotti 8, Sebastiani 8, Lenci 15, Petretti 2, Pacini, Fanini 4, Mariti-Buchignani, Bianchi 2, Cristofani 9, Morellini 3. All. Sodini.

L’under 14 silver del Basketball Club Lucca, guidata da coach Massimo Chiarello, chiude il girone di andata della seconda fase del campionato con una sconfitta contro una squadra fisicamente più attrezzata dentro l’area. In casa dell’A.S. Dil. Basket Pomarance, finisce 60-56. Partiti bene i lucchesi nel primo quarto, lucidi nell’attaccare con rapidità e facendo canestro da fuori con buona circolazione di palla e presenza sugli scarichi. Poi, però, i biancorossi sono andati un po’ in difficoltà, sia per i problemi di falli che per la bravura degli avversari nel rientro in difesa. Tabellino: De Maio 4, Sumberaz 4, Mesiti, Donati 19, Galli, Martini, Mariti Buchignani 11, Lapucci, Surlinelli, Manitto, Genovali Del Debbio 4, Battaglia 14. All. Chiarello.

Un altro passo avanti nel cammino di crescita dell’under 13 silver del Bcl. I giovani T-Wolves lucchesi mettono in difficoltà Vela Basket Los Angeles Lakers nella sfida casalinga del sabato. Un solo punto a dividere i ragazzi di coach Pablo Meoni dagli avversari: finisce 38-39 al palazzetto di San Concordio. Una partita difficile, con gli ospiti semplicemente bravi a trovare un paio di canestri complicati.

In crescita la squadra esordienti del Basketball Club Lucca guidata, in questa stagione, da coach Pablo Meoni. Contro la forte Invictus Livorno, al palazzetto di San Concordio, i giovani biancorossi pareggiano 3-3 i tempini, ma pagando la differenza canestri sfavorevole.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Da martedì 19 novembre sarà istituito il DIVIETO DI TRANSITO CICLO PEDONALE sul Ponte della Musica popolare Angelo…

Martedì 19 novembre al Cinema Astra un doppio appuntamento. Alle 19.00 viene proiettato in prima visione assoluta il…

Spazio disponibilie

Acque comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Porcari,…

Scoprire la bellezza delle storie insieme, condividendo il piacere della lettura in un luogo accogliente. Alla Biblioteca comunale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie