Anno XI 
Lunedì 18 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
18 Novembre 2024

Visite: 100

Sold-out per "Il romanzo della Bibbia": lo spettacolo di Moni Ovadia e Aldo Cazzullo in programma nella chiesa di San Francesco questo martedì 19 novembre alle 21, nel calendario del terzo festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale territoriale della provincia di Lucca e dalla Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

"Il pubblico ha tanto gradito questo spettacolo che siamo giunti al sold out – è il commento di Alessandro Colombini, presidente del Sistema museale territoriale della provincia di Lucca -. Siamo quasi al termine di questa terza edizione e possiamo dire che questo sold out testimonia l'ampio gradimento della programmazione culturale, in gran parte a ingresso gratuito, offerta dai 31 musei del territorio, con la regia del sistema museale per quanto riguarda la proposta culturale. Non posso che esprimere soddisfazione e, ovviamente, gratitudine verso il nostro pubblico e verso gli enti che sono al nostro fianco sin dall'inizio in una proficua sinergia: Fondazione Toscana Spettacolo e Fondazione Cassa di Risparmio".

La terza edizione del festival "I Musei del sorriso" offre un cartellone di oltre 40 eventi a ingresso libero (www.museiprovincialucca.it/eventi); è un'iniziativa del Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca (coordinato dalla Fondazione Paolo Cresci, è una rete di cooperazione e di promozione dei musei del territorio lucchese), che viene realizzata con il supporto della Provincia di Lucca, in collaborazione con 31 musei del territorio e Fondazione Toscana Spettacolo, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Per informazioni: Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca, Cortile Carrara - Palazzo Ducale - 55100 Lucca: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.0039 0583 417483
Il calendario è a questa pagina: http://www.museiprovincialucca.it/eventi
Instagram: https://www.instagram.com/museiprovincialucca/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCq1F4-8C53W1S2nQoFZPbnQ (dove sono presenti i video promozionali di ciascun museo).

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Sorella minore del Grande Còrso, Elisa Bonaparte (Ajaccio,1777 – Villa Vicentina, 1820) attraversa i primi lustri dell’Ottocento svolgendo un ruolo minore, ma tutt’altro che secondario nella vicenda politica e culturale del nostro Paese, segnatamente quella toscana e lucchese

Riforma, sicurezza sul lavoro, assunzioni. Sono questi i tre temi che i sindacati della polizia municipale, Cisl in prima…

L'assessore Testaferrata: "subito al lavoro per migliorare ulteriormente la fruizione e per ampliare il tema dell'innovazione scolastica"

Spazio disponibilie

In un clima di solennità e di festa si è svolta questa mattina la tradizionale cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2024/25 della Scuola IMT Alti Studi Lucca, che dal primo novembre scorso vede alla guida il neo rettore Lorenzo Casini

Un convegno per approfondire le implicazioni normative e pratiche relative alle modifiche apportate dal Decreto Correttivo del Codice della…

In occasione della doppia ricorrenza, il centenario della morte di Giacomo Puccini e il 165° anniversario della fondazione…

La più grande mostra europea dedicata al maestro giapponese Yoshitaka Amano, incassa il plauso del console Giapponese e il successo di pubblico nel primo week-end. Organizzata da Lucca Comics & Games in collaborazione con il Comune di Milano

Spazio disponibilie

"L'impianto di riciclo dei pannolini, se realizzato, dovrà usare molta acqua per il trattamento del rifiuto e produrrà…

Riflettere, sensibilizzare e prevenire. In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie