Con la ripresa dell’attività agonistica, arrivano subito ulteriori risposte positive da parte degli atleti del settore giovanile della Virtus impegnati nelle diverse competizioni. A Pistoia arriva la vittoria di Diana Amabile che si laurea campionessa toscana Juniores di salto in lungo con la misura di 5.13 e sfiora il doppio titolo non riuscendo ad andare oltre il secondo posto nel salto triplo con 10.73. Due risultati ampiamente meritati che premiano il lavoro e la tenacia dell’atleta e dello staff tecnico, sempre attento alla crescita dei giovani secondo le linee guida dettate dalla società del presidente Caturegli. Belle soddisfazioni arrivano anche dalle gare dei campionati provinciali Cadetti/e e Ragazzi/e con la Virtus in bella mostra sotto lo sguardo attento dei tecnici coordinati dai responsabili Francesco Giannotti e Laura Banducci.
Tra i Cadetti, primo posto per Federico Pellegrini nei 300 ostacoli.
Negli 80 metri, vittoria di Francesco Biagioni che con il tempo di 9”01 stabilisce il nuovo primato personale e strappa il pass per il Criterium nazionale Cadetti. Sul terzo gradino del podio Davide Ricci. Vittoria per Maia Fava nei 1200 siepi, bronzo per Leonardo Santangelo e quarto posto per Paolo Cantoni.
Nei 150 metri è ancora Francesco Biagioni a salire sul gradino più alto seguito da Davide Ricci secondo. Tra le Cadette, terzo posto per Viola Rama.
Bella affermazione nel giavellotto con Edoardo Cosimini e Luca Cantoni al primo (45.92) e al secondo posto (45.87) ed entrambi a un soffio dal minimo per i campionati italiani Cadetti. Christina Macule Felici strappa un ottimo terzo posto nel giavellotto femminile (27.70).
Ottime indicazioni anche dalla categoria Ragazzi e Ragazze.
Nella marcia 2000 metri, doppietta Virtus sul podio sia nella gara maschile con Leonardo Serafini primo e Alessio Vanni terzo, sia in quella femminile con Sara Lombardi e Benedetta Croce sui due gradini più alti e rispettivamente prima e seconda.
Nei 60 metri: argento per Chiara Brugioni, quarto posto per Ludovica Abballe.
Nei 600 metri: oro e argento rispettivamente per Gaia Sica e Chrismaelie Felici mentre nella gara maschile, bronzo per Andrea Fontanelli.
Nel salto in alto bene Alessandro Umberti terzo seguito a ruota da Domenico Pistelli.
Nel Vortex, Leonardo Bertozzi ed Enea Pellegrino terzo e quarto; Sofia Orzali prima e Martina Bertuccelli quarta.