Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
22 Marzo 2024

Visite: 245

Due vittorie e due sconfitte per le formazioni giovanili del Basket Femminile Porcari nelle partite dell’ultimo turno dei rispettivi campionati. Vincono Under 17 e Under 13, battute invece Under 19 e Under 15. Le gare in dettaglio.

Under 19. Bf Porcari – Bf Livorno 41-49 (11-10, 15-14, 10-16, 5-9)

Tabellino: Tovani 6, Diroma 2, Bianchi 1, Di Gino Puccetti 3, Melchino 15, Boschi, Tasha 2, Ter Braake 6, Giori, Pinochi 3, Obioha 3. Coach Salvioni, assistenti Querci e Tovani.

L’Under 19 esce sconfitta dalla prima partita del girone valido per la Coppa Toscana dopo una gara che per larga parte è filata via sui binari dell’equilibrio. Le gialloblu si sono aggiudicate, anche se con un parziale di un solo punto, sia il primo che il secondo quarto, contrassegnati dalle triple di capitan Melchino. Dopo l’intervallo lungo però Livorno stringe le maglie della difesa e conseguentemente Porcari comincia ad accusare difficoltà nel gioco offensivo e chiude il tempo a -4. Nell’ultimo quarto è ancora Livorno a partire meglio, mentre la sterilità offensiva penalizza la squadra di casa che segna solo 5 punti tutti dalla lunetta. In difesa Porcari non riesce ad arginare la miglior giocatrice ospite, quella Caverni che mette addirittura 15 degli ultimi 17 punti della sua formazione, portando le labroniche al successo.

Prossimo impegno per le Under 19 lunedì 8 aprile sul parquet delle Mura Spring.

Under 17. Bf Porcari – Scuola Basket Arezzo 90-26 (20-10, 28-4, 26-2, 16-10).

Tabellino: Tovani 11, Bianchi 20, Boschi 2, Manfredi 2, Di Vito 2, Tasha 15, Giori 10, Giuntoli 2, Pinochi 20, Obioha 6. Coach Querci, assistente Fanucchi.

Larga vittoria dell’Under 17 nella prima partita della seconda fase del campionato, quella di classificazione. Il punteggio fa capire il netto divario fra le due formazioni scese sul parquet del Palasuore, con le gialloblu che – guidate dalla panchina da coach Simona Querci - hanno colto l’occasione per mettere in pratica gli schemi e le giocate che vengono provate in allenamento. Ma c’è stato anche spazio per diverse azioni individuali e alla fine tutte e 10 le ragazze sono andate a canestro. Dopo il ritiro di Baloncesto Firenze, che avrebbe dovuto essere l’avversaria nella prossima giornata, l’Under 17 tornerà in campo ad aprile a Poggibonsi.

Under 15. Bf Porcari – Virtus Siena 40-74 (4-22, 15-12, 6-19, 15-21)

Tabellino: Pinochi 2, Cinelli 5, Riva 5, Mazzaccheri 6, Cogilli, Gueye, Del Guerra 11, Gargani, Prestigiovanni, Bertocchini, Seghetti 3, Andreotti 8. Coach Salvioni, assistente Fanucchi.

Niente da fare per l’Under 15 contro una Virtus Siena che ha controllato subito la partita. Nel primo quarto le gialloblu non sono riuscite a trovare la chiave per attaccare la difesa ospite e hanno subìto un pesante parziale che ha deciso la sfida. La reazione nel secondo tempino c’è stata, ma dopo l’intervallo lungo la tecnica e i centimetri delle ospiti hanno preso nuovamente il sopravvento. Questa era la prima partita del girone playoff. Prossimo impegno per l’Under 15 lunedì 25 marzo alle 20 al Palasuore contro Firenze Academy.

Under 13. Bf Porcari Detroit Pistons – Ficeclum Fucecchio Cleveland Cavaliers 64-37 (16-13, 10-6, 18-5, 20-13).

Tabellino: Tasha, Biagiotti, Riccardo Ma. 18, Manjani, Ninci 7, Riccardo Me. 6. Calcagno 2, Del Guerra 10, Paolinelli 18, Notaro, Marcucci 2, Bertoncini. Coach Fanucchi, assistente Riccomini.

Bella prestazione e bella vittoria dell’Under13 che nella fase Jr Nba del campionato travolge Fucecchio, riscatta la sconfitta dell’andata e ribalta la differenza canestri, utile in caso di arrivo finale a pari punti.

E’ stata la difesa l’arma vincente delle gialloblu, che hanno chiuso molto bene sotto canestro e poi hanno trovato buone soluzioni in attacco, allungando in maniera decisa dopo l’intervallo lungo.

Prossimo impegno domenica 24 alle 15.30 al Palasuore contro Florence Milwaukee Bucks.

Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Spazio disponibilie

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

Spazio disponibilie

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie