Anno XI 
Giovedì 7 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
19 Aprile 2021

Visite: 11

Si è concluso uno splendido fine settimana di pugilato, con il torneo Esordienti messo in piedi dalla Pugilistica Lucchese, che nel giro di due giorni ha visto disputare ben 27 incontri nella palestra dell'ISI Pertini.

La competizione, riservata ai pugili con un'esperienza pari o inferiore a due match, è iniziata nella giornata di sabato, quando si sono tenuti i sorteggi con i quali le categorie di peso dall'elevato numero di partecipanti sono state suddivise in più gironi.  

Per aprire le competizioni, prima dell'inizio delle semifinali, si è disputato un emozionante incontro fuori torneo con protagonista il peso medio (75kg) élite 1a serie Filippo Rimanti. Un match complicato, con un avversario il cui stile attendista, simile a quello del pugile di casa, ma Rimanti è riuscito comunque a portare a casa un'altra meritata vittoria. 

Si è poi entrati nel vivo del torneo, con altri 14 incontri a cui hanno preso parte pugili provenienti da tutta la Toscana. Nonostante l'inesperienza dei partecipanti, si sono viste ottime cose che lasciano ben sperare per l'avvenire di questi atleti che stanno iniziando il loro percorso nel mondo del pugilato. 

La giornata di domenica, dedicata alle finali, è similmente partita con due incontri fuori programma con protagonisti gli atleti della Pugilistica Lucchese.  

Il primo a salire sul ring è lo Youth 70kg Achraf Lekal, che dopo la sconfitta subita a Latina torna a vincere dimostrando grande freschezza e confidenza, portandosi a 3 vittorie consecutive sul ring di casa. 

Poi è stato il momento del ritorno sul ring, dopo 9 mesi di fermo agonistico, dello Youth 64kg Lorenzo Garofano, che sarà prossimamente impegnato nel prestigioso trofeo ad invito Alberto Mura. Ci mette poco a togliersi la ruggine di dosso, riuscendo spesso a fare breccia nella guardia dell'avversario con colpi fulminei e precisi. Non gli bastano però i colpi più "puliti" al bersaglio contro la "quantità" dell'avversario, e l'incontro termina con una sconfitta sul filo di lana per Garofano.

Largo poi alle 10 emozionanti finali del torneo, ridotte a causa degli infortuni subiti nella giornata precedente da parte di due pugili usciti vincitori dai rispettivi incontri. Nonostante l'inesperienza, si è potuta vedere tutta la voglia di vincere dei pugili, che hanno combattuto dando davvero tutto per portare a casa il primo trofeo della loro carriera. 

A concludere la serata l'unico partecipante al torneo della società lucchese, il peso massimo (91kg) Dezjan Tabaku, protagonista di una vera e propria battaglia. Dopo tre intensissime riprese però l'esito del match è sfavorevole al pugile di casa, complice anche un contestato richiamo ufficiale a causa dei colpi non girati. 

I vincitori del torneo: Gallo (56kg) Ray Kabara; Leggeri (60kg) Enrico Gentili; 

Superleggeri (64kg): Girone A - Mamadou Diakatè; Girone B - Othmane Zahiri;  

Welter (69kg): Girone A - Andrea Benedetti; Girone B - Antonio Prenga; Girone C - Giacomo Corvi;  

Medi (75kg): Girone A - Manuel Pieri; Girone B - Luca Prato; 

Mediomassimi (81kg) Gianmarco Bientinesi; Massimi (91kg) Andrea Remedi 

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Bruno Zappia, consigliere comunale di Capannori Cambia, ha presentato una richiesta protocollata al presidente della commissione e all'assessore…

L'artista lucchese Giuseppe Aldi alias "Giuseppeilpittore", ha trascorso una settimana in Sicilia ospite dell'azienda agricola Falcone che…

Spazio disponibilie

Una nuova pubbblicazione per il professor Riccardo Roni: il volume La memoria nella costruzione dell'esperienza.

Il 15 novembre 2024, nella sala parrocchiale dell'Arancio a Lucca, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, verrà…

Spazio disponibilie

Il centro parrocchiale "Monsignor Fabio Unti" di Nave, che si trova proprio accanto alla chiesa di San Matteo…

"Non ci fosse il solito campionario di offese e insinuazioni del tutto fuori luogo, da parte di…

Lucca Riscossioni e Servizi seleziona per titoli e esami un impiegato tecnico addetto al settore cimiteriale, contratto a tempo indeterminato…

Spazio disponibilie

 Il movimento valdese compie 850 anni di storia, e la chiesa valdese di Lucca, sita in via…

Dopo la pausa estiva ritorna l’appuntamento con i bagni di suoni al circolo Arci Laboratorio sociale di S.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie