Anno XI 
Mercoledì 20 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
07 Settembre 2022

Visite: 929

Il Gragnano è ancora fra le squadre protagoniste fra gli Elite-Under 23 nelle corse a livello nazionale. Nella 68.a Coppa Comune di Livraga in provincia di Lodi, il corridore di turno a mettersi in evidenza è stato il senese Bernardo Angiolini che ha confermato ancora una volta di meritare la riconferma con i colori gialloneri.
Autore di una buona stagione, spesso nel vivo delle gare come quando nei primi giorni di agosto fu fra gli animatori della 71.a Coppa San Sabino in Puglia, finalmente a Livraga ha visto premiare la sua vivacità ed il suo impegno conquistando il terzo gradino del podio al termine di una gara sostenuta da ritmi elevatissimi.
A vincere è stato il fiorentino Tommaso Nencini, lontano parente del vincitore del Tour 1960, che con coraggio e determinazione ha attaccato ad una ventina di chilometri dal traguardo di una corsa interamente pianeggiante, rimanendo da solo e staccando il gruppo di quasi due minuti. Nella volata per completare il podio Angiolini con un colpo di reni ha guadagnato la terza piazza superato allo sprint soltanto da Samuel Quaranta, ma anticipando Marco Colombo e Daniel Gianello.
Con questo ennesimo piazzamento la squadra del presidente Carlo Palandri da l'ennesima dimostrazione di solidità. Un team che premia il lavoro corale dei tecnici Massini e Conti, ma anche dei meccanici e di tutti i collaboratori. Le prestazioni del Gragnano quest'anno sono tornate ad essere costanti con più atleti ed in questo ha sicuramente inciso il ritorno del D.S. Marcello Massini ed i suoi consigli si sono rivelati ancora una volta preziosi, soprattutto per tenere costantemente un'intera stagione. Massini consiglia la squadra in tutto: lavoro atletico, tattica e forza mentale, tutti aspetti fondamentali per migliorare le prestazioni ciclistiche.
LORENZO CATALDO SECONDO A S.CROCE SULL'ARNO
Il terzo posto di Angiolini a Lodi è l'ennesimo podio del Gragnano che, soltanto tre giorni prima, a S. Croce sull'Arno , aveva sfiorato la vittoria con il pratese Lorenzo Cataldo. Nel 76.o G.P. Industria del Cuoio e delle Pelli è stato decisivo l'attacco sferrato da Francesco Pirro nel penultimo giro del circuito. L'atleta dei D.S. Scarselli e Antonini conteneva di un soffio la reazione del gruppo vedendo conservare sul traguardo soltanto 2 secondi di vantaggio dei 46 massimi accumulati in fuga. Soltanto pochi metri hanno visto sfumare il terzo successo stagionale per Lorenzo Cataldo che ancora una volta ha vinto lo sprint del gruppo, confermandosi uno fra i più forti velocisti nazionali. Per lui due vittorie, tre secondi posti ed una lunga serie di piazzamenti.
ORDINE DI ARRIVO DELLA 68.a COPPA COMUNE DI LIVRAGA
1.o Tommaso Nencini (Hopplà Petroli Firenze-Don Camillo) km. 123,500 percorsi alla media di 43,465
2.o Samuel Quaranta (Team Colpack Ballan) a 1'56"
3.o Bernardo Angiolini (Gragnano Sporting Club) s.t.
4.o Marco Colombo (ASD Aries Cycling) s.t.
5.o Daniel Gianello (Speeder Cycling Team) s.t.
Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Continua il momento positivo per il giovane Mattia Bugelli, che ha conquistato l'accesso al Master Nazionale di Padel…

Per il ciclo “Le grandi riforme degli anni ’70, un decennio di lotte per…

Spazio disponibilie

Domani, 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza, nel pomeriggio a partire dalle 17.00, le scuole…

Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 novembre (

Spazio disponibilie

Sold-out per "Il romanzo della Bibbia": lo spettacolo di Moni Ovadia e Aldo Cazzullo in programma nella…

Da martedì 19 novembre sarà istituito il DIVIETO DI TRANSITO CICLO PEDONALE sul Ponte della Musica popolare Angelo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie