Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
05 Febbraio 2020

Visite: 40

In Trentino, alla Ciaspolada 2020 della Val di Non, ancora una volta protagonista lo storico gruppo podistico dei Marciatori Morianesi. L’evento giunto alla 47.a edizione, che quest’anno si è svolto per la prima volta in notturna, si è disputato sulla pista artificiale sviluppata all’interno del borgo di Fondo con circa 3mila iscritti tra agonistici e escursionisti appassionati, dove ha visto la 28.a partecipazione consecutiva del sodalizio sportivo di S. Michele di Moriano guidato dall’incontenibile organizzatore Giovanni Mario “Penna” Manfredini. Nella corsa ludico-motoria con le racchette da neve dei “bisonti” così vengono chiamati i non competitivi, che fanno appunto da apripista alla vera competizione agonistica, il sodalizio morianese (nella foto riunitosi presso il Santuario di San Romedio), è salito sul secondo gradino del podio, come gruppo extraregionale non competitivo. I Marciatori Morianesi erano presenti con 65 iscritti più un competitivo Lamberto Marsili che si è ben classificato nella gara competitiva.

"E’ sempre una bella esperienza – spiega il presidentissimo dei Marciatori Morianesi, Mario “Penna” Manfredini - nonostante i tanti anni di partecipazioni a questa corsa con le ciaspole, riuscendo peraltro sempre ad entrare tra i primi gruppi della classifica delle presenze di marciatori e per lo più primi della nostra provincia e regione. Anche quest’anno abbiamo toccato il podio con il nostro team lucchese nella graduatoria extraregionale. Un successo che oltre a dare a me grande soddisfazione, per la riuscita di questa trasferta in Val di Non che ormai è una tradizione consolidata e dove gli amici di questa valle che attendono sempre di rivederci, è anche vera gioia anche per tutto il nostro gruppo. Un’occasione questa che dà anche quel senso di unità e voglia di divertirsi unendo lo sport alla volontà di visitare località come in questo caso del Trentino e del poter stare e ritrovare in amicizia altre realtà".

Per i Marciatori Morianesi in cantiere c’è per maggio la marcia ludico-motoria “34.a Passeggiata in riva al mare-Camminata del sale” a Cervia e a luglio la non competitiva “45.a Passeggiata tra le colline del Morianese” valida per il Trofeo Podistico Lucchese ed organizzata proprio dal gruppo morianese.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie