Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
11 Giugno 2024

Visite: 286

Il campionato dell'Ucraina su pista si tinge dei colori della Pro Cycling Team. Nei giorni scorsi, infatti, la specialista Alina Bohdan (22 anni), atleta della formazione di Manuel Fanini, ha partecipato alla rassegna ucraina cogliendo ottimi risultati. Per lei il bilancio parla di ben 5 medaglie al collo: vittoria di squadra (con altre colleghe del suo Paese), secondo posto nella gara di coppia, secondo posto nella sprint, terzo nell'Omnium e terzo nell'eliminazione; praticamente un trionfo.
Se si pensa che si è gareggiato nella periferia di Kiev con tutti i rischi del caso, si capisce ancor di più quanto valore abbiano queste prestazioni "condite" dal grande coraggio e dal carattere di atlete così giovani.
"Quanto hanno fatto le ragazze – ha sottolineato Manuel Fanini – ha dell'incredibile. Correre in situazioni estreme come quelle che conosciamo, riportando a casa questi eccellenti risultati, non ha eguali. Bravissima!".
Ma non è finita qui perché... grazie a quanto conquistato nella capitale ucraina, Alina (originaria della regione di Mikolaiv, anche questa zona tristemente famosa per fatti extra sportivi) potrà partecipare all'ultima prova della selezione per il Campionato Europeo Under 23 che si disputerà a cavallo fra gli ultimi giorni di giugno e i primi di luglio a Fiorenzuola D'Arda, in provincia di Piacenza.
 
Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie