Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
17 Febbraio 2020

Visite: 21

La Polisportiva Volley Capannori torna a sorridere, dopo lo stop di venerdì a Pistoia, con la vittoria, nella 7.a giornata di campionato di 2.a Divisione femminile, girone B, dove nel proprio palazzetto, ha battuto il Fanball Robur Apuania (MS) per 3-1 con i seguenti parziali 25-18, 22-25, 25-15, 25-21. Buono l’arbitraggio del direttore designato per questa gara sig. Marco Bertonelli.

Il sestetto locale era sceso in campo con: Avanzinelli (L), Da Valle 3, Doroni 4, Favilla 6, Gigante 13, Giordano 13, Lanfri 6, Lencioni (L), Lunardi 7, Palmucci 11, Sabatino 7, Zefi, in panchina: Franceschini, coach: Maurizio Gigante e Erika Franceschini.

<<Temevano una calo mentale dopo la sconfitta di venerdì a Pistoia – commentano i tecnici capannoresi Gigante e Franceschini - contro il Progetto Volley Bottegone, se pur giocando bene, invece c’è stata un’ottima reazione da parte di tutto il gruppo squadra. Infatti siamo partiti subito forti dettando gioco chiudendo il primo set con sette lunghezze di vantaggio. Nel secondo lasciavamo giocare le nostre avversarie punto-punto tanto che i nostri troppi errori permettevano alle avversarie di avere la meglio nel finale. Nel terzo periodo temendo in un nuovo calo di concentrazione abbiamo deciso su alcuni cambi che ci davano ragione tanto che lasciavamo le avversarie a 15. Nella quarta frazione, le nostre ragazze pur partendo determinate, subivano una calo fisico dovute alla stanchezza per le due gare ravvicinate riuscendo però a mantenersi sempre avanti nel punteggio, tanto da chiudere il set con un margine di 4 punti. Una vittoria che va incrementando così di tre punti la nostra classifica che ci vede al terzo posto con 12 punti>>.

Il presidente Luca Fontana e il gruppo dirigenziale raggiunti telefonicamente si sono detti soddisfatti del l’ottimo risultato.

 

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie