Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
29 Agosto 2024

Visite: 255

Spettacolare apertura della 28^ edizione del Giro della Toscana Internazionale con la classica cronometro "passerella" di Campi Bisenzio (Fi); 2.200 metri da percorrere tutta d'un fiato nel centro cittadino che hanno laureato l'olandese Scarlett Souren (21 anni) è la prima Granduchessa di Toscana.
 
Sotto gli sguardi di Francesco Moser (ospite d'onore) e di Mara Mosole (madrina della manifestazione, la portacolori della Wolkerwessels Women's cycling è volata a media 45.792 km/h, una bella impresa se si pensa che il percorso (sia pur breve) prevede due curve ad "U" dove le atlete sono praticamente quasi ferme.
 
L'olandesina volante ha preceduto la belga Marion Norbert Riberolle di un secondo e 6 decimi e la danese Christina Bragh Lorenzen di 2" e 23.
 
Crono indigesta per le italiane con la prima, Niemi Eremita, ad oltre 11 secondi.
 
Al via si sono presentate 129 atlete, 23 squadre, una trentina le nazioni rappresentate.
 
Soddisfazione fra gli organizzatori per la presenza del consueto numeroso pubblico lungo tutto il percorso e questo nonostante il grande caldo e il periodo ancora di ferie.
 
"Sono contento di questo bell'inizio di Giro - ha sottolineato il patron della corsa Brunello Fanini – si sono divertiti tutti e questo è quello che conta".
 
 
Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie