2 - 0
RIMINI (4-3-3): Colombi; Pietrangeli, Gigli, Lepri, Tofanari; Lombardi (7' st Leoncini), Langella, Megelaitis (34' st Rosini); Capanni (40' st Cernigoi), Morra (40' st Cernigoi), Lamesta (40' st Iacopini). (A disp.: Colombo, Gorelli, Stanga, Semeraro, Accursi, Bouabre, Ubaldi, Acampa). All. Troise.
LUCCHESE (4-3-3): Chiorra; Alagna, Merletti (12' st Djbril), Benassai, Visconti (40' pt Perotta); Gucher, Tumbarello, Cangianiello; Guadagni (23' st Fedato), Romero (12' st Magnagni), Rizzo Pinna. (A disp.: Coletta, Sueva, Berti, Quirini, Leone, Yeboah). All. Gorgone.
Arbitro: Sacchi di Macerata.
Reti: 7' pt Lombardi, 31' st (rig.) Morra
Note: espulso al 30' st Benassai per doppia ammonizione; ammoniti Perotta, Rizzo Pinna, Megelaitis, Rosini e Lepri; angoli 3-8; recupero 3' pt e 6' st; spettatori 2691.
Altra sconfitta per la Lucchese che, anche contro il Rimini, rimedia un 2 a 0 che li condanna nuovamente ad una battuta d'arresto dopo Sassari contro la Torres e Pescara in casa. Senza Tiritiello squalificato per un turno la Lucchese si presenta a Rimini con Merletti al suo posto e Visconti per De Mara infortunato.
I rossoneri soffrono un bell'avvio dei romagnoli, che partono con il piede giusto e al 3' cercano subito di sbloccare il match. Ma il gol non tarda ad arrivare e al 7' Lombardi batte Chiorra, che repinge corto un corss di Lamesta. Gli uomini di Gorgone non riescono a giocare e sono in balia degli avversari che provano a sfruttare le praterie che si crano. I rossoneri non arrivano quasi mai dalle parti di Colombi, che non è chiamato a grandi interventi, nonostante i diversi calci d'angolo battuti. E' il Rimini, che al 25' ha l'occasion per il ko ma questa volta il tiro di Lamesta si stampa sulla traersa. La Lucchese non c'è, poche le occasioni arrivate come quella di Rizzo Pinna al 33' "telefonata" e di Gucher poco dopo. A cinque minuti dalla fine dice addio al match anche Visconti per infortunio al suo posto è Perotta. Ma è il Rimini che chiude in avanti ed al secondo minuto di recuepro centra il palo con Morra. La ripresa vece ancora i romangoli in avanti, con la Lucchese che si prova con Tumbarello e Cangianiello, ma la palla non sortisce l'effetto sperato. E' il Rimini che continua a fare la partita e al 18' va vicino al raddoppio con Capanni. La Lucchese sembra essere riasta a casa e non si fa quasi mai vedere dalle parti di Colombi. E' il Rimini che gioca in scioltezza e al 30' mette a segno il secondo gol con Morra, che sfrutt aun calcio di rigore concesso per fallo di Benassai su Langella, che rimedia anche il secondo giallo e lascia cosìin dieci uomini i rossoneri.
Non c'è spazio per nessuna scusante, la Lucchese non è riuscita a giocare, non ha mai impensierito la difesa romagnola. Il Rimini dal canto suo ha saputo creare e fianlizzare le occasioni, colpendo anche un traversa ed un palo. Troppo poco quello che hano fatto vedere gli uomini di Gorgone. E adesso sembra l'inizio di una piccola crisi che andarà subito sferzata già domenica nella gara casalinga contro il Pontedera.
Mister Gorgone a fine gara commenta così questa terza sconfitta consecutiva.
“Abbiamo- ha spiegato - avuto una partenza pessima, eravamo molli ed accademici. Se pensiamo che basta giochicchiare bene siamo lontani. Ci siamo ripresi dopo il gol, ma così non va bene. Il Rimini è partito bene più attento ed ha finalizzato. Non mi è piaciuto l’approccio iniziale, anche se poi la squadra ha iniziato a giocare. Ci accontentiamo di gestire la partita, ma poi concedi campo e gli avversari ripartono. Il calcio come abbiamo sempre detto è questo. Il Rimini ha fatto una partita di grande attenzione. Domenica per fortuna c’e un’altra partita e dobbiamo cercare di partire diversamente, perché l’inizio di oggi non mi è piaciuto”.