Anno XI 
Venerdì 18 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
07 Settembre 2022

Visite: 410

Un bilancio positivo, anche se non con il pieno sorriso, per Rally Revolution+1, al 40. Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa, lo scorso fine settimana. 

Pierluigi Della Maggiora, con al fianco Sauro Farnocchia, sulla Skoda Fabia Rally2 della MM Motorsport, hanno chiuso la gara al secondo posto della classifica "over 55" dopo aver comandato la scena per tre quarti di gara, venendo rallentati durante l'ultima prova speciale da una foratura. 

Un "fuori programma" che li ha tolti dalla top ten assoluta di una gara sofferta, resa difficile dalla pioggia ma che sino alla foratura per Della Maggiora e Farnocchia era stata di alto profilo, registrando una notevole progressione da un inizio gara cauto e facendo segnare stantemente coriscontri cronometrici di vertice, segno dell'aver ripreso bene il ritmo dopo una prima parte di stagione decisamente sfortunata. 

Adesso, per la categoria "over 55", della quale il gentleman driver lucchese è il Campione uscente, è salito al terzo posto, avendo scalato una posizione, quando manca una sola gara al termine del campionato di VI zona, il rally "Città di Pistoia" di inizio ottobre. 

"A parte il risultato finale condizionato dalla foratura - commenta Pierluigi Della Maggiora –  mi ritengo soddisfatto della prestazione. Siamo gravitati costantemente nella top ten assoluta contro piloti di elevato livello ed anche io fisicamente sono stato bene. Diciamo che abbiamo proseguito il trend positivo e questo ci fa guardare all'orizzonte con il sorriso. Perfetta la vettura, MM Motorsport ci ha messo a disposizione il meglio, adesso pensiamo alla prossima di Pistoia, per consolidare il podio di categoria e qualificarci per la finale di Cassino". 

Al via della gara, i colori Rally Revolution+1 erano anche con Giuseppe e Michele Perna, i fratelli lucchesi, al via con la Peugeot 208 Rally4. Il driver tornava al volante dopo tre mesi, dal rally Valdinievole, e l'avventura in terra pisana si è chiusa anzitempo, per uscita di strada durante la sesta prova speciale.

 

FOTO AMICORALLY

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

Spazio disponibilie

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

Favorire una maggiore partecipazione dei giovani e delle…

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Si chiama Antonio Lorenzo Pitaro, viene da Cosenza e ha vinto il premio speciale della giuria, e quello per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie