I grandi appuntamenti motoristici Enduro sorridono ancora una volta al Motoclub Stabbiano Timme che nell'ultimo week-end si aggiudica con prove performanti il Trofeo delle Regioni Enduro Uisp nei due giorni di gara di Mulazzo, comune montuoso della Lunigiana nella provincia di Massa Carrara. La gara prevedeva un giro il sabato e tre giri la domenica con due prove speciali a giro (1 Enduro test e 2 cross test) per un totale di 170 chilometri su un percorso caratterizzato da fango e pietraie viscide a causa delle piogge incessanti cadute fino a poche ore prima della partenza di sabato delle ore 14,30. Ma non sono state certamente le condizioni climatiche avverse a scoraggiare i piloti del Motoclub stabbianese che ancora una volta hanno dato sfogo al loro senso di libertà girando il gas per andare alla ricerca di quell' adrenalina per loro stimolante ed essenziale nel migliorare la loro reattività. Il Motoclub Stabbiano Timme si è presentato con due squadre vincendo la competizione con la squadra A formata dal ventitreenne Matteo Menchelli, dal ventisettenne Steven Brizzi, dal trentenne Lorenzo Toci e dal sessantenne Riccardo Benassi. Quest' ultimo un esempio di longevità rara negli sport motoristici dove continua ad avere lucidità grazie a corretti allenamenti e ad una classe cristallina rapportata all'età: tutti piloti che gareggiano anche nei campionati di Federazione FMI. La prima squadra lucchese presieduta da Carlo Salvetti per vincere ha dovuto superare una agguerrita e qualificata concorrenza, basta scorgere i nomi. Al secondo posto infatti si è classificato il Motoclub Vallesina di Jesi ed al terzo posto L. P. Motocorse di Montecatini.
SABATO ULTIMO GRANDE APPUNTAMENTO STAGIONALE AD OLBIA CON IL TROFEO DELLE REGIONI FMI
Fatica, sudore ed emozioni ricaricano le energie al Motoclub Stabbiano Timme ed ai suoi fantastici piloti. Questi amanti delle curve e dei paesaggi verdeggianti che, muniti di grande passione ed abilità riescono a superare gli ostacoli più difficoltosi, saranno di scena, per l' ultimo grande appuntamento di una stagione che ha riservato loro grandi soddisfazioni, sabato ad Olbia nel Trofeo delle Regioni FMI, in una competizione prestigiosa la cui partecipazione è allargata a tutti i licenziati sia come squadra di moto club sia come pilota singolo. I preliminari venerdi alle 9,30 presso l' Olbia Arena ed il percorso è sulla distanza dei 60 Km. da ripetersi tre volte con tre prove speciali a giro (due Cross test e uno Enduro test). In questa circostanza il Motoclub Stabbiano deve rinunciare al suo pilota Francesco Malatesta perchè in gara, essendo stato convocato, con la rappresentativa della Toscana. La squadra lucchese, in sua assenza, sarà alla partenza con Marco Andreini, Manuel Orsolini, Domenico Pieroni ed il belga naturalizzato italiano Frank Philippaerts, il padre di David, campione del mondo di Motocross nell' anno 2008 della categoria MX1 su Yamaha. L'altro suo figlio Deny sarà invece al via ad Olbia con la rappresentativa della Toscana.
TANTE SODDISFAZIONI IN UNA STAGIONE INTENSA DI APPUNTAMENTI
Tante le vittorie riportate dal Team del presidente Carlo Salvetti che in pochi anni dalla sua affiliazione FMI del 2020, è stato artefice di una escalation di risultati in uno sport in continua evoluzione tecnologica. Nell' anno corrente Francesco Malatesta (junior 4 tempi) si è imposto nel campionato regionale così come Sergio Malatesta (major) che trionfò nemmeno un mese fa contribuendo anche al secondo posto di squadra del Motoclub Stabbiano, una società nata dalle ceneri di un gruppo che la fondò nel 1989 e che si affiliò per la prima volta all' Uisp nel 2009. Per continuare a fare attività motoristica a questi livelli i costi sono ingenti ed è per questo motivo che la società lucchese si avvale di una serie di sponsor e sostenitori che sono: AR Ricambi, Ali Gomme, C. LA. RI Service, Simesplast, Il Fornaccio, Tecneco srl, T & T Supermercati Tambellini, Crescita srl, Pardini & Simonetti, EFG Elettroimpianti, Bagno Patria, Plastpoint ed Ecodecor.