Anno XI 
Venerdì 8 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
31 Ottobre 2023

Visite: 197

Seconda sconfitta consecutiva per il Rugby Lucca che esce battuto dal campo del Clanis Cortona per 13-18 al termine di una partita equilibrata. A pesare sul risultato finale alcuni pesanti infortuni che hanno costretto i tecnici Sediani e Del Re ad operare delle sostituzioni già prima dell’intervallo ma anche alcuni errori dei rossoneri dovuti all’inesperienza.

Lucca parte bene nella prima frazione e si fa preferire rispetto ai locali. Nel momento di massimo forcing dei rossoneri però è proprio la squadra di casa a passare in vantaggio. Cortona infatti conquista una rimessa laterale vicino all’area di meta rossonera e, con un’azione di mischia, riesce a portarsi sul 5-0. Lucca però non si perde d’animo e si riporta in avanti, ribaltando il punteggio con due calci di punizione di Campogiani che fissano il risultato sul 6-5.

A questo punto però, Lucca perde per infortunio i due piloni titolari Fornai e Guidotti e cala vistosamente. I locali ne approfittano e segnano subito un’altra meta sugli sviluppi di una mischia ordinata. Si va così al riposo sul 10-6.

Nella ripresa Lucca parte di nuovo meglio rispetto alla squadra di casa e trova la meta del nuovo vantaggio con Garofalo che finalizza un’azione insistita dei rossoneri a ridosso della linea avversaria.

A questo punto però gli ospiti, come già avvenuto nella prima frazione, calano vistosamente anche a causa di un cartellino giallo che li lascia in 14 per 10 minuti. L’ultimo quarto di gara è così appannaggio della formazione di casa che trova prima la meta del nuovo vantaggio e successivamente mette a segno anche un calcio di punizione che vale il 18-13 finale.

Lucca può dunque recriminare per questa sconfitta, arrivata contro un avversario che è sembrato non insuperabile ma più ordinato e pulito nel gioco. Sicuramente sulla prestazione dei rossoneri hanno inciso molto gli infortuni: oltre ai due giocatori usciti anzitempo infatti hanno dovuto alzare bandiera bianca nel corso del match anche l’estremo Cartanese ed il centro Dell’Osso, Capitan Mei ed il tallonatore Mazzoni. Tuttavia sono stati commessi anche molti errori in fase d’attacco, senza i quali Lucca avrebbe avuto comunque l’opportunità di fare sua la posta in palio. Una lezione che sicuramente servirà alla crescita della giovane formazione rossonera.

Purtroppo a causa di questa sconfitta per i rossoneri sfuma la possibilità di accedere alla poule promozione. Adesso per i ragazzi lucchesi si apre una seconda fase della stagione in cui l’obiettivo sarà quello di raggiungere il miglior risultato di classifica possibile.

Il prossimo appuntamento vedrà impegnati capitan Mei e compagni il 12 novembre in casa nel derby con i Titani Viareggio.

 

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

È stata firmata oggi (8 novembre) l'ordinanza per l'abbattimento di 9 alberi pericolosi perché ad alto rischio di cedimento,…

L'appuntamento è per  martedì 12 novembre   alle 17.00 all’Auditorium dell’Antica Zecca di Lucca in piazza S.Donato dove…

Spazio disponibilie

Bruno Zappia, consigliere comunale di Capannori Cambia, ha presentato una richiesta protocollata al presidente della commissione e all'assessore…

Spazio disponibilie

L'artista lucchese Giuseppe Aldi alias "Giuseppeilpittore", ha trascorso una settimana in Sicilia ospite dell'azienda agricola Falcone che…

Una nuova pubbblicazione per il professor Riccardo Roni: il volume La memoria nella costruzione dell'esperienza.

Il 15 novembre 2024, nella sala parrocchiale dell'Arancio a Lucca, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, verrà…

Il centro parrocchiale "Monsignor Fabio Unti" di Nave, che si trova proprio accanto alla chiesa di San Matteo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie