Anno XI 
Mercoledì 20 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
12 Marzo 2023

Visite: 489

Si chiude con le due gare odierne la quattro giorni di grande scherma organizata dalla Associazione Schermistica Oreste Puliti al Polo Fiere di Lucca.

Paolo Azzi e Vincenzo Di Bartolomeo, rispettivamente presidente e vice presidente della Federazione Italiana di Scherma, Nicola Virdis presidente della Oreste Puliti comitato organizzatore, Fabio Barsanti assessore allo Sport del comune di Lucca, e Gabriele Nencini di Affida, co-sponsor della manifestazione, hanno chiuso il sipario della manifestazione premiando gli atleti vincitori delle gare odierne.

Erano due le gare Assoluti in programmma questa domenica al Polo Fiere.

La prima competizione di giornata ad aver preso il via è stata quella dei fiorettisti, nella quale il marchigiano delle Fiamme Oro Francesco Ingargiola in finale ha sconfitto Alessio Foconi dell’Aeronautica Militare con il punteggio di 15-12.

Due i lucchesi in gara in questa competizione; il forte fiorettista Alessio Di Tommaso, in forza al gruppo sportivo dei carabinieri, si è classificato nono. Andrea Guidotti, dopo la ottima prova nella categoria giovani di sabato non si è ripetuto negli assoluti e si è fermato al 76 esimo posto.

La seconda gara domenicale ha visto in pedana la sciabola femminile. Michela Battiston dell’Aeronautica Militare, reduce dal sesto posto nell’ultima prova di Coppa del Mondo ad Atene, ha battuto per 15-9 nell’atto conclusivo la compagna di nazionale Martina Criscio delle Fiamme Oro.

Si conclude così la quattro giorni di Lucca, dedicata alla 2^ prova di Qualificazione ai Campionati Italiani Giovani di Padova e agli Assoluti La Spezia. Nel lungo weekend con circa 850 atleti in pedana, successi tra gli Under 20 di Giuseppe Franzoni e Margherita Lorenzi nel fioretto, e di Leonardo Tocci e Carlotta Fusetti nella sciabola. Tra gli Assoluti, invece, vittorie di Francesco Ingargiola e Martina Favaretto nelle due competizioni di fioretto e di Michele Gallo e Michela Battiston in quelle di sciabola.

Per quanto riguarda gli atleti lucchesi, i risultati migliori sono stati negli Under 20 quelli di Niccolo Panconi nella sciabola (14 esimo) e di Andrea Guidotti nel Fioretto (settimo) . Tra gli assoluti Stefano Sbragia nella sciabola (14 esimo) e Alessio Di Tommaso nel fioretto (nono).

Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Continua il momento positivo per il giovane Mattia Bugelli, che ha conquistato l'accesso al Master Nazionale di Padel…

Per il ciclo “Le grandi riforme degli anni ’70, un decennio di lotte per…

Spazio disponibilie

Domani, 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza, nel pomeriggio a partire dalle 17.00, le scuole…

Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 novembre (

Spazio disponibilie

Sold-out per "Il romanzo della Bibbia": lo spettacolo di Moni Ovadia e Aldo Cazzullo in programma nella…

Da martedì 19 novembre sarà istituito il DIVIETO DI TRANSITO CICLO PEDONALE sul Ponte della Musica popolare Angelo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie