Anno XI 
Sabato 2 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
08 Aprile 2024

Visite: 204

Nicobasket Femminile - Green Lucca Le Mura Spring

73-59

(14-14; 34-29; 55-46)

Nicobasket: Nerini* 5, Tongiorgi n.e., Salvestrini* 7, Pini* 17, Traore n.e., Mariani n.e., Montiani* 13, Modini 2, DeLuca 5, Bargiacchi n.e., Giglio Tos* 22, Parodi 2. All.: Rastelli

Le Mura Spring: Barberio n.e., Cerri, Tessaro* 16, Pellegrini 6, Morettini 1, Rapè* 8, Masini 3, Michelotti* 8, Peri, Cherkaska* 13, Fedorenko* 4. All.: Biagi

Arbitri: Lorenzo Pampaloni di Terranova Bracciolini e Tommaso Giachi di Firenze.

Il saper gestire fino in fondo la pressione di un play-off è l'arma vincente delle padrone di casa, che dopo una partita in gran parte equilibrata, trovano lo spunto nel finale per allungare definitivamente.

Nel primo giro del cronometro, dopo un 1/2 ai liberi di Pini, Rapè trova la tripla su assist di Michelotti (1-3). Ancora Pini impatta subito con 2 liberi. Il quarto prosegue punto a punto come è iniziato e si chiude sul 14-14.
Rompe subito l'equilibrio ad inizio di secondo quarto la tripla di Giglio Tos (17-14), subito Cerkaska risponde dalla media per il 17-16. Restano sempre avanti le padrone di casa, ma anche in questa frazione distacchi massimi limitati a due possessi. Nel finale i giochi da tre di Fedorenko e di Giglio Tos mandano all'intervallo lungo sul 34-29.
Al rientro una scatenata Tessaro riesce ad impattare sul 36-36. Michelotti al quarto riesce anche a far mettere la testa avanti alle lucchesi (36-38). Al sesto la situazione è ancora di parità (39-39), ma in meno di quattro minuti le ospiti concedono un parziale di 16-7 che le fa chiudere la frazione sotto di nove (55-46).
Le ospiti provano a rientrare, al quarto minuto lo scarto è ridotto a -6 (57-51), ma in un minuto Salvestrini lo porta in doppia cifra per la prima volta (61-51). Le padrone di casa gestiscono la gara fino al termine fino al 73-59 finale.

"Sapevamo che era una partita difficile - commenta coach Biagi - particolarmente sul loro campo. Loro hanno una capacità offensiva importante, al momento che siamo andate avanti nel terzo quarto sono state brave a rientrare e portarsi avanti. Noi invece non abbiamo più trovato la fluidità in attacco. Già da domani inizieremo a preparare gara-2 di mercoledì in base anche a quello di buono che abbiamo fatto e agli errori che abbiamo commesso."

Gara-2 è prevista mercoledì 10 al Palatagliate alle ore 20,30, arbitrano Michele Marinaro di Vascina e Giacomo Russo di Firenze.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate – nell’anniversario dell’armistizio che nel 1918 sancì…

A Lucca Comics & Games per celebrare i 40 anni di Tetris, 

Spazio disponibilie

"Il fumetto è cultura, così come lo è tutto il mondo artistico che vi ruota intorno, che gli…

Spazio disponibilie

MTVB Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, è…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il 6 novembre dalle ore 09:00 alle ore 17:00 potrà essere sospesa…

Nell'ambito della rassegna 'Percorsi di pedagogia globale-Nuove Consapevolezze', promossa…

Spazio disponibilie

Il movimento valdese compie 850 anni di storia, e la Chiesa valdese di Lucca organizza un momento…

Inps curerà un incontro dedicato ai "pro"  e dedicato a tutti coloro che vogliono muovere o stanno muovendo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie